%PDF-1.3 3 0 obj <>>><>>><>>><>>>] /Contents 4 0 R>> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 217.04 812.78 Td (Cannes 63: Un homme qui crie) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 780.78 Td (Estratto da: CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 45.35 758.10 Td (http://www.cinemafrica.org) Tj ET 45.35 757.10 117.81 -0.50 re f Q BT /F1 14.00 Tf ET q 0.000 g BT 198.44 681.78 Td (Corpi trascinati dalla corrente) Tj ET Q BT /F1 32.00 Tf ET q 0.000 g BT 63.80 633.86 Td (Cannes 63: Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 258.49 599.96 Td (- MAGAZINE - VISIONI - ) Tj ET Q q 290.00 0 0 170.00 141.73 388.43 cm /I1 Do Q BT /F3 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 201.12 314.48 Td (Data di pubblicazione : gioved 27 maggio 2010) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 236.53 Td (Abstract:) Tj ET 45.35 235.53 43.89 -0.50 re f Q BT /F3 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 222.95 Td (Film tra i pi apprezzati dalla critica nella competizione di questo 63 Festival di Cannes,) Tj ET Q BT /F4 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 331.86 222.95 Td ( Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F3 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 395.40 222.95 Td ( ha valso al suo regista, il ciadiano Mahamat-Saleh) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 208.78 Td (Haroun, un meritato premio della giuria.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET 127.56 133.23 m 467.72 133.23 l S 127.56 110.55 m 467.72 110.55 l S q 0.000 g BT 196.55 118.89 Td (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F6 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 1/3) Tj ET Q endstream endobj 5 0 obj <>>><>>>] /Contents 6 0 R>> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F5 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 217.04 812.78 Td (Cannes 63: Un homme qui crie) Tj ET Q 0.57 w BT /F5 10.00 Tf ET BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 768.02 Td (Film tra i pi apprezzati dalla critica nella competizione di questo 63 Festival di Cannes,) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 436.16 768.02 Td ( Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 522.85 768.02 Td ( ha valso) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 753.85 Td (al suo regista, il ciadiano Mahamat-Saleh Haroun, un meritato premio della giuria. Vengo da un paese in cui non) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 739.68 Td (esiste granch. In questo contesto desertico ho imparato una cosa, che bisogna fare i film come i piccoli piatti a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 725.50 Td (fuoco lento che si preparano alle persone care: un commosso Haroun cos ha commentato a caldo il premio) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 711.33 Td (ricevuto dalle mani di Asia Argento, dedicandolo alla madre. Una conferma importante, per un regista gi venuto in) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 697.16 Td (selezione ufficiale a Cannes con) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 188.75 697.16 Td ( Abouna) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 226.00 697.16 Td ( \(2002\) ma scoperto e per cos dire consacrato autore dalla Mostra di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 682.98 Td (Venezia, con) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 103.16 682.98 Td ( Bye Bye Africa) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 171.52 682.98 Td ( \(1999\) e) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 211.54 682.98 Td ( Daratt-La stagione del perdono) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 352.17 682.98 Td ( \(2006\).) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 647.55 Td (Ancora la guerra civile. Ancora una storia di rapporti padre-figlio ambigua, inscritta in un orizzonte di incertezza e di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 633.38 Td (perdita.) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 78.70 633.38 Td ( Luomo che grida) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 158.74 633.38 Td ( del titolo  a voler scivolare dalla citazione poetica di Csaire al plot  un ex campione di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 619.20 Td (nuoto di 55 anni, Adam \(Youssouf Djaoro\). Lacqua il suo elemento naturale ed in una piscina di un hotel per) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 605.03 Td (turisti facoltosi che lavora, come istruttore. Ha formato al lavoro anche lunico figlio ventenne Abdel \(Diouc Koma\).) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 590.86 Td (Per Adam lalbergo un oasi felice in un mondo che sta esplodendo: la guerra civile infuria, i ribelli si avvicinano alla) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 576.69 Td (capitale, radio e televisioni moltiplicano i comunicati rassicuranti e il governo si fa vivo solo per sollecitare un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 562.51 Td (maggiore sforzo a sostegno dellesercito. Ma un giorno, a superare la sbarra dellalbergo, dopo la globalizzazione ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 548.34 Td (nelle vesti di una direttrice cinese \(Li Heling\)  anche il tempo: arrivato il momento per lui di cedere il proprio posto) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 534.17 Td (al figlio, o almeno cos decide la temibile Madame Wang.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (Per Adam, costretto a sua volta a prendere il posto dellamico Etienne alla guardiola, unumiliazione cocente, a cui) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (non riesce a rassegnarsi. Ma la guerra bussa pi forte alla porta: il pugno quello del capo di quartiere Ahmet \(Emile) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (Abossolo M'Bo\), che esige da Adam il pagamento della tassa di guerra, oppure larruolamento forzoso nellesercito) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (del figlio. Adam non ha scelta: Abdel finisce al fronte, e Adam e la moglie Mariam si trovano ad accogliere Djneba) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (\(Djneba Kon\), una giovanissima cantante maliana che aspetta un figlio da Abdel. La situazione precipita: Adam) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 427.87 Td (tenta disperatamente di rimanere aggrappato alla sua piscina finch, davanti allo spettacolo di una citt che si) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 413.69 Td (spopola per paura dei ribelli, non parte verso un ultimo viaggio alla ricerca del figlio.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 378.26 Td (Gardez-vous de vous croiser les bras en l'attitude strile du spectateur, car la vie n'est pas un spectacle, car une) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 364.09 Td (mer de douleurs n'est pas un proscenium, car un homme qui crie n'est pas un ours qui danse. Cos il grande poeta) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 349.91 Td (martinicano Aim Csaire in uno dei passi pi densi di significato del suo) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 367.70 349.91 Td ( Cahiers dun retour au pays natal) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 518.33 349.91 Td ( \(1939\).) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 335.74 Td (Ancora pi didascalicamente, il titolo di lavorazione del film recitava) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 343.79 335.74 Td ( Un homme qui crie nest pas un ours qui danse) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 556.11 335.74 Td (,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 321.57 Td (come a marcare con pi forza il debito dispirazione diretto al poema di Csaire, filtrato dallAbderrahmane Sissako) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 307.39 Td (de) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 56.47 307.39 Td ( La vie sur terre) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 125.94 307.39 Td ( \(1998\), apologo cinematografico che usa il testo di Csaire come un palinsesto, riscrivendolo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 293.22 Td (liberamente. Un messaggio apparentemente semplice, persino ovvio, ma cos essenziale per inquadrare la) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 279.05 Td (condizione permanente dellAfrica, continente immerso in un mare di dolore che lo sguardo di noi occidentali) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 264.87 Td (trasforma in proscenio, scosso da grida che continuano ad intrattenerci in prima serata. Haroun ci invita a dismettere) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 250.70 Td (lattitudine sterile dello spettatore e ad aprire la nostra comprensione alle ragioni di una condizione desistenza che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 236.53 Td (non conosce ragioni, ma solo fragilit e dolore.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 201.09 Td (Linsistenza  una vera e propria ossessione/marca dautore  sul motivo della paternit, di volta in volta cercata,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 186.92 Td (perduta, negata, tradita, non condanna un singolo padre ma inchioda alle sue responsabilit unintera generazione,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 172.75 Td (incapace di portare a compimento le promesse della decolonizzazione, consegnando ai figli unAfrica pi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 158.58 Td (consapevole. Ma in Haroun limmagine non mai illustrazione di una tesi, n di una frase poetica. Mai come in) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 535.00 158.58 Td ( Un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 144.40 Td (homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 113.70 144.40 Td ( assistiamo alla messa in campo di una retorica filmica estremamente raffinata, rarefatta, controllata,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 130.23 Td (che lavora per sottrazione, accumulando ellissi che prolungano indefinitamente lattesa dello spettatore. La cinepresa) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 116.06 Td (si tiene a debita distanza dai corpi, li accarezza con movimenti morbidi che accompagnano i loro attraversamenti) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 101.88 Td (nello spazio caotico della citt, si avvicina lentamente alla decifrazione della geografia di un volto \(quello di Adam,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 87.71 Td (nellestenuato travelling che si avvicina al suo primissimo piano, colto nel momento della scelta\), li incornicia in) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 73.54 Td (uniconogramma cos vicino/lontano a quelli del Kitano pi minimalista \(limmagine di padre e figlio di schiena che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 59.36 Td (guardano verso il fiume\), addirittura raccoglie in una miracolosa incursione nella soggettiva lultimo sguardo  in) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F6 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 2/3) Tj ET Q endstream endobj 7 0 obj <>>><>>><>>><>>><>>>] /Contents 8 0 R>> endobj 8 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 217.04 812.78 Td (Cannes 63: Un homme qui crie) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 789.28 Td (limine mortis  di Abdel \(uno sguardo sul fiume al quale verr affidato amorevolmente dal padre\).) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 753.85 Td (Mai come in) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 99.25 753.85 Td ( Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 185.94 753.85 Td ( Haroun parso cos attento alla composizione del quadro, allarticolazione dei) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 739.68 Td (rapporti fra campo e fuoricampo, a un prosciugamento ascetico della colonna sonora \(limitata a rarissimi interludi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 725.50 Td (sommessi, distillati da Wasis Diop\). Basti pensare alla sequenza magistrale della cena domestica, in cui, dopo il) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 711.33 Td (colloquio con Mme Wang che ha sancito la degradazione delluno e lascesa dellaltro, Mariam cerca inutilmente di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 697.16 Td (strappare al marito e al figlio una parola, anche solo di commento sul cibo che ha preparato con amore  lo stesso) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 682.98 Td (amore che ci mette lamico cuoco David congolese, David che non riesce a capire e ad accettare come la cucina) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 668.81 Td (dellalbergo possa fare a meno delle sue cure preziose: una scena decantata con un gusto dellattesa e del) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 654.64 Td (contrappunto ironico \(la vicina che disturba sempre, chiedendo ogni volta qualcosa&\) che richiamano) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 640.46 Td (consapevolmente Ozu.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 605.03 Td (Mai come in) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 99.25 605.03 Td ( Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 185.94 605.03 Td ( Haroun ha cercato di far lievitare il livello delle performance attoriali, mettendo a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 590.86 Td (nudo i suoi interpreti, spogliandoli dei clich ingrommati dal tempo. Basti pensare ad Emile Abossolo Mbo, cos) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 576.69 Td (sovente condannato ai panni del cattivo in tanto cinema africano recente e qui invece \(come per gi in) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 502.25 576.69 Td ( Ezra) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 525.59 576.69 Td (, di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 562.51 Td (Newton Aduaka\) riscattato da unumanit fragile che lo accomuna allinettitudine di Adam. O ad autentici momenti di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 548.34 Td (vibrazione magica, come quello in cui Djneba, ascoltato laudiomessaggio di Abel  Adam, Abel: lassociazione) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 534.17 Td (biblica vale soprattutto per il rinvio alla storia del sacrificio di Isacco da parte di Abramo , si lascia andare a un canto) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 519.99 Td (sommesso che scioglie il dolore in una melodia di feroce bellezza.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (Come forse queste osservazioni lasciano indovinare, rispetto allessenzialit) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 382.70 484.56 Td ( mozartiana) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 434.94 484.56 Td ( di) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 445.50 484.56 Td ( Daratt) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 475.51 484.56 Td (, in cui Haroun) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (sembrava trovare, senza cercarla, la quadratura del cerchio fra narrazione, emozione e stile, qui talvolta la partitura) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (audiovisiva tradisce gli scarti di unintenzionalit espressiva tesa di volta in volta a costruire trattenere preparare un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (nuovo movimento. Questo non significa, peraltro, che la narrazione ne perda di efficacia, lemozione di intensit, lo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 427.87 Td (stile di incisivit. Dopo uninterrogazione sulla necessit, storica, del perdono, Haroun ci consegna una nuova) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 413.69 Td (riflessione, universalmente laica, lucidamente senza riscatto  che non sia quello dellaccettazione dei propri limiti ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 399.52 Td (sulla fragilit delluomo, rivelata dalle prove della vita. Siamo pronti a scommettere che, come i giurati di Cannes,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 385.35 Td (anche tanti giovani italiani di venti e cinquantacinque anni saprebbero apprezzare questo nuovo distillato di cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 371.17 Td (firmato Haroun, ma chiss se qualche distributore gliene dar lopportunit.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 335.74 Td (Leonardo De Franceschi | 63. Festival de Cannes) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 287.55 Td (Cast&Credits:) Tj ET 45.35 286.55 66.67 -0.50 re f Q q 0.000 g BT 45.35 273.38 Td (Un homme qui crie) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 262.04 Td (Regia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 71.47 262.04 Td (: Mahamat-Saleh Haroun;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 185.96 262.04 Td ( sceneggiatura) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 251.55 262.04 Td (: Mahamat-Saleh Haroun;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 366.04 262.04 Td ( fotografia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 410.51 262.04 Td (: Laurent Brunet;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 485.00 262.04 Td ( montaggio) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 534.47 262.04 Td (:) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 247.87 Td (Marie-Hlne Dozo;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 134.26 247.87 Td ( suono) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 164.28 247.87 Td (: Dana Farzanehpour;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 261.55 247.87 Td ( musica) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 296.00 247.87 Td (: Wasis Diop;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 354.90 247.87 Td ( scenografia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 409.37 247.87 Td (: Ledoux Madeona;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 494.98 247.87 Td ( costumi) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 532.21 247.87 Td (:) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 233.69 Td (Cline Delaire;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 110.92 233.69 Td ( interpreti) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 152.60 233.69 Td (: Youssouf Djaoro, Diouc Koma, Emile Abossolo M'Bo, Djnba Kon, Hadje Fatime) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 219.52 Td (N'Goua;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 81.72 219.52 Td ( origine) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 114.51 219.52 Td (: Francia/Belgio/Ciad, 2010;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 237.90 219.52 Td ( formato) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 274.58 219.52 Td (: 35 mm, scope, colore;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 378.51 219.52 Td ( durata) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 409.64 219.52 Td (: 92;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 431.88 219.52 Td ( produzione) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 484.13 219.52 Td (: Florence Stern) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 205.35 Td (per Pili Films, in coproduzione con Entre Chien et Loup, Goi-Goi Productions;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 387.71 205.35 Td ( distribuzione internazionale) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 511.65 205.35 Td (:) Tj ET Q q 0.000 g BT 514.43 205.35 Td ( ) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 517.21 205.35 Td (Pyramide) Tj ET 517.21 204.35 42.23 -0.50 re f Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 45.35 191.17 Td (International) Tj ET 45.35 190.17 55.03 -0.50 re f Q BT /F6 8.00 Tf ET 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 3/3) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 9 0 obj <> endobj 10 0 obj <> endobj 11 0 obj <> endobj 12 0 obj <> endobj 13 0 obj <> endobj 14 0 obj <> endobj 15 0 obj <> stream JFIFHH Photoshop 3.08BIMHH8BIM8BIM 8BIM' 8BIMH/fflff/ff2Z5-8BIMp8BIM@@8BIM Kp JFIFHH'File written by Adobe Photoshop 4.0Adobed            K"?   3!1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&DTdE£t6UeuF'Vfv7GWgw5!1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5DTdEU6teuFVfv'7GWgw ?I%;SƫYMNc[&#֮γ??HSWq+˭4Z]]gKƳX'zIvzp=^$kS;oعU}c ;-2WcRJdRRPT KRbӒ_)mm%CއE&hs\]?9/,9IzF)vX3 ?Xޏ#⏋?- R?I%>$/W4^+ġPool#vݮm^Cj@Ã=X$][po;QCD!նu1IK=l&Fay3&?%=/eU$oGjeVTZXOөǯ0d[~h{KvXzz\(єijCX=NpXW &,mlo2^}=ܶE"qj=ai~5f6wgieү[:]{;}>?Y }c몛^ZJvY?]ܖ:e 0[CX)ngk~4PI%3i[KU/a-p9'N!M8umrOCL'=o]q2}nc n{}A- w\8a&llywғ?pI R,i43@I%2}6Iw̤1QI%3H%<`t#D5<}ЈAFSE8Hn#T0T9kH̷;/P?!vmF4wzX뭡#=7w\զtvKk }Ac ldwu^`}ncvnݶmZ{cx _3dIlKCaVjQ.CƐ>.&9WT{m`1_Uz.v8:sb|JI%):d)]o ;C ]?H %8K3N CrשVΛHqт% ӶNԝu4CK\Ow1~J|i}OjlqKgULϦ8IKۥ{/T)ė[f3F^7 s~?h?8BIM'File written by Adobe Photoshop 4.0Adobed@"%    !1AQ"aq2 3 BRb#456CScU7rsTdVW$ƒtEe&f8!1AQaq"2RBbr3#SC4DT$5U ?_F"0DbJW|!^ʮ䜫"eOR;bOEɛ:qӯÏE:ІUDGǜKfUкm+OJ9TVQW/TӇ~G\4s,qy~k찶uHa)+%9fRi%2W ۋDɐ.|ev+֏Jփoj/wv)nIpHb',xOe>/a끒TH\ʳ?fsqV_8PSq4V*ndeN(žT05CE {N\{*"0D``pxWbxTxQ?ݩ J_<~b݂ޕN>u?Q//D 3#L߈̬72pQ{RiN2̾\;>LGe?R~\W`'{5(|^ sQP ߇.׶s($,"0E_F"0D\ I/ΈW↤6BkȢKKX/l"In@=9qZgTpUitTc(KZRS 꺹6~OPe4^d,'EA8DR%VoVا.V8r+ 孑BH ii&2)"_{1b-u 3ޮ5)ҋ<)(=S`v."0D`#F"0D`#F"0D`#F"_F"0Ew6fuOQ϶;R2k&zU6?!02ڜp W*re5w Rgojg*Վ8RBQO쫪88X1O/JgXWzn,lW-G2&i9jP^Y ⺢]*u1f ^N-%ȏs]ﶞW9{87!*A>}ij8=էUvT훨|m,9"Ēi(.r2LeԾo0e}TL8iv88wW̝YKaM:}kZR~z cڬxؽNuq#C6c֥ԢE><_+妘=)7_HP9OO˒Rj<_NJċpx;QR W ƲѪ^gHsl_Lt,Q=ҜJ])m)a J=9 LI'.u:ݛfBwϺ\n|8Q1%7*; ֆ<=%$s#^;Z%\lhcw+DEV@&id?ŹROv930?ޠk)EϬ&5%5JU+L[P6;y0?za׊u.~ҁ[(:i[aG-:w<^>k~bOT; !1J@~bqJR 3w P`:TagO?&(l䭤0|~RI;3~)+d0d Mk”涌"Y`SN\H'd1sZ JAYq5Ţ x&I$;\DrĨF\I[w5iTWj;i[K!Ѽ5tXq9Trפ1=қېSP+NA\EA˷eE%ǂBiRZUI ({H8$x%I*JjSrfEH9vgc-N?6P$*r BMT@;1Ρm_m G[mJGH0HH)<{'BΙckܗ'U$f:"0D`}ڿ?yủ3γKodx=&r^}X]+O9lV|' U6u,HSSӊ;[oJC^I65Her><,;ǤG C(2w6Gb[;+)ALwRfRȌ[ !RDj,^A>re SI%R[*Z򬜇*R=1ӵ %ɸ$cN3)k"0D`>-{Qikt,(l)bٮ]-F%5#q76x[FD{&+uۭ40d{Kk%)lT҃Ƶ9_n'('M9U] -~0xnFLDÚTE /&2-쐬JҶO7VlFY:hoĻ@f G&Enaܹژ4@ETF2uo&r*8GDly-eXv寮[/C~3J}I{ŖS*Z u D{QVp_较qkM7.EDj!8: Fj,{,:eP9,a(L tAmCP"rֿ7A#W<}8>_z7/fٯ_F"0EN ]w$7mgxG}7|+m &nMl ΣUl??2}JԺs-wm9 .RI-ʷT8ˍ#6ĮP+Suߡ۽gf'1oBeJj+BHVvS("8)nFc9M3rzRZZT?<+.n> HX,MJԓcAd`zie)76=aet@ n(FdbF[%fg_n$\8`C9,vNzl[i-Õ.lqY%6 MYXWT6ͳLWݍPn!YeX7=4_~z~<6w풮l&'δJB5Jk3hĞO݂jeqg)MakmHNG_2ͺ#ǭU'_?v'(8F^WJHX)#P)#* !I`CN? Sm=^k߶L ia֨؜ 7:T,JH8r`=#is{ Rv֢vCʏ5ҢWZ )]hRNis\"ف&%]twyեEI%Xq)p3ʆp"AÈĮ\mdk)sIt(fGTc.[(P摢)G[JEékų{_M3aoɴFcRiF+X5m,Vfp)hy@R91 nr\gMֽվUFm:BElþmL{ A HjA*@&J2"Rnj{ضg]}ZC[.LL6wy#H}U-Є14G9.%}01'eGQ;Sq߿g+~{>~J_F"0E%ӆwT9 HhbؕJ%(  |ݓGzB`,pWHJ2UkJPaZ IS%*U2"0$T$d {Ȓ2Zj(PUs4χ͌gK9J)̮^j |4P{_&)Hwie<7M8tjD~D׎ JWUFrٶ:OLcu?Ai}4n z'"VDOf d%2̯1'"?zr$ο[ }v6wÄ{Yy9sV d#X"zB^.#.t3nsk: a8u; T- $q0#t;Ԥa]2_dmQoLia?'MnvR\*qiFYsR[ARϦٷĜE1M+GCC"2.VhX@h;!]vgWtWpH*xBHB0 8˲=$JV|j)L5=V7{[Ca7tP,gN~kBmo#tbu'w 7%RYUjcy6m!.%"!'F ^\w[8naax.ǚ+K꯫٬4TڴڷɷMhHӍcndu8Rsǂ7U_gf֋x3Gn{ oDim|{ObCiu>LЙ3m֚ t3bFA˱n9p^HlDp9ZSe6aKJ&>Me_^[nMźp#JHq췖|mȯ7̼oFF5jXj=5s4JIP#pK!^stD"F?*:Ǹ[t ៨]ZijRHwٶcc!K;{^[E;AiYunKGGnK+͌ڐYl*W7:58^ rWI9Yuծ[yXL*qHtCTYe*В Q ,kiTF:ް}&}W4[i69{[aFt-()rN'13^e(@brۚ otݿhi-#vȽ#Kru7K5(sBMiD ~ ]vn!^四CcіM%2>ݤ\)yؖ%FmQ*cG+y}B"Z`+ӸZB鋦Զv; qK".m-_Uw ]db: ,x"?n}ۏ[?/ >|}KÒ_F"0E?Hލ~Kk EV4| Yw&/\ٖ#);T+92=nZs[iE 3ۤWF@ <qG22>s*LT U<@T%CmpdYNXY&"(~ φ+犒 U ֢8ºkTiq`Iv:}|BpHzN%eGOj_F)2n: 7'/W?@ҫ'xzWJzh?% ȧ*z?8\'0_ frţ %u%'%1E)u!.I *1YB2Hr2@Hȯ2 PTIJV@j8((b5ŽJAc˧uTW1!HZd+  J/!\AeE) EM5N9" T9HʾqیA>cE9HuM U9 Tum=k -ME^ljՊ&=n]ɓme0V<-J*RM~#؊P ~ѷOmw&2Q:zkAqCoJ;wzL\vŭF_WMm 7.U,`p)>Zhz57D.qd3~k4B(]+&@8NM޷gSҴH4ڂwi^f}Am>Ui>h9W&21/(JQipe*tzvl\fғ?ސӏ.%!\%>|Ou<DDG6N#T܃"d0a't0~`V5śM[ ֶ#54ӯڒu*̨P e:!;_46S4-}[]fe<L6 GZT*I$g aW1s5?QuӢۉa[YDȔ)Aڟ CƸqT3¬+:I ح>*|M;eyNŴ*d4 O: Ze fXm6IoMf[QTr ]#'A맘wP[ވy z:JTIO۰Reђk\ XU[MND@x] f%]cKr*}"Yn: nN5V^>(zw`4_-FVԸ#M9:}3m-9U[mS5tU y[5X&H~J3՞?)zq#pX6__F"0D`7+v˾[@X2W8nӡ:̆UbpR b31z,;7rt[#%S5ޣ%9ÌT%&>]t'1{:| bGjͽԈ ʊ[~9to)*(i^T+6DpЮ%I 'tѳυ6޴mvmI Ǔ+K%Y O wCĂM 9g%`&DvG']-WUd@.L.lN2; CZu J P1U,v_6B%Av} *K-BJ ktuA*i6RH3ǣ ̽ʲ{"~J<=BU ώ.@Ve]jP#Obǽ?ҠeύPW+m3?Ks"2#F dfČQ*)bQU)J)gxxkPޕ<惩q5K%5xJ3BLdH Ei؎$8xy \qI˳QNM ƽ쑌:brUh;r>q"w@18V~FܶP.Q1Z"4fW MSH-(R[eR{$|zM @-]~Ye@]Ih[FX#Sntn^E61"1u]$[NվF `b{vE۟_On1&DN>87w6_t+l^rL'^b40V!om*W ΢]5J,/,_(ۨm5% V&t9yn\`lmaǏ$vG)CTQ*4] qn 1~_ SI)eTUAYҞqі=ݴ=_!'quvbY}exuA>ڟ^y#U)@Rϓe4mYhW"iwf:l[I P|D\yȗriĿid*4k}#2$hb]ڗ{ yΔ R11,]֐ i ]=NM-nwK{T^".RnP~at2B*N=zv%X -*TH`_wv66 Zf٨p8tiJg TsL Ii ٠j01p`Gʤiܐd2>}i7L}/qO)q$|Ķ臊hJBAS(C DCHǭ>|P$ۻ5ݽh6mv/jos45]ɨۏoz-VW $>\K5l ;i$G͐ZL.̷/ZrIZV]Jy[%-T>jK=?zb#NZht4Om*ev);dO\VGHs;*u*Ͽ.&AFy(gUJ0;e k$X 9`܆ h8W*\CZVY}S꧉qأE*B {yM='!NbQR;hDKN453fˎRARJj ҉9S1S™ٞ**\P9AQ$RikU`bY,tݭ=k< |bLYq\<ѪhJJUBsƓ넠`Ja%&_H:i;~wU붜CXQgLE/W)}$WNC1N{tlK/o*3ZR$ +7[N D3?6I@!4ˎP {I9vlLW/&reVvn ę)&0UPhi|O/'(l6 dW=ԣ@ytEzɝ7^qӚ~or^i,QDMk~jMK@ J$J|"7"~DxWmUXpoC1IC3԰E3}ӻ߳jŗS.0tÌH}L`ma\xؽ PW[=l dzWH2}m4l.f̸Cu [@[@, g/4ٷ8ármcq'[zi^kttoޭݺ:jF4.FB}۴4Z)}S9Ntp)ף#Q0R7N> #3e[SmuIo%EBf*{0' YYw2wW5qG5@ RC?FOǎ_3m9K?yu_F"0Dn}Bz=YZD`SgNL b,IC1T ]UFRJ Jeix$yka\CmP4P{Y?r*Ԏ3Jo]X)rzTD' a;ZH58+ZA:4B i\rMs-*{UȀ|<{{189+d0Q *$Q} knq,WDdg*w| Ҥ)@毲PR8 ZqX(NqSF<\s ׂNtؔ׸ѹ62&AqE^>vfNe A=:7VÒmu *FN\?D\u2:<yWQ<0W~ڍϙXk-tz{Z};>2m-mӚsj{m.FT %M1B>71̌OC]v @l;~4mܷIҬ%%s.RImR)2FJZABWfUY22836]J|<OoֲZbkVKo7k[a9tmQt;5vQ-ŗqw[&Pˬ_4n^er*MS˘$g%NiK DgKNlUfal1v}toqindv P~>u56+e?^[Yd$r\QtzZ:4UZ$IJ썲!+3-1ngvc.1c kelM~n5ʺ關fai|8eTIO(ZJg)kfg%哫~NZ ]9BDYM%j.LKy I1c])Ċ.e=vAǙ[ !ֿV{??EasßN9sb_F"0Erͱ.gJ f2kywwAV;e<' Jb"3bh 橩JRZ'Y%'y>B9փ>6ɍCVM}g m?.e'R7)@\2:) Y1ThxW!3 [t4z}QZF9,Էsk0(@j PjclA.dWeO A> MT+Prbu %j(DW,Pr eI FT UJSBh;JzE1SB! sSPsVӂA*SJ@`LTR)ô崥 DDD "ORBWA nmGUmvi& N˷֫ݽanz5 im)o14`sEuUI ecgĀ_)hdg aD0-wEwPnO)ZmYwQ= 5O o@-W !XRMϝn&Svrh0lGGg6eEW̛ Rv5 @.7>)rD:nnq\,,wBaDŞcd] ON$+7ۛ{e9 B,u.e=NVm՚pMptnM^ܙE ؒ|崉 , o,(w' z)o<ݾ~@7˃{gqWuҜ[ܑ{;6k+/q"^6t4&7}agԇPHZR.j I\;Q\&*ֶ@TQBT1r81\G@G?J^5oB:M Ƭ1e@J3d6u@)pԩD+r ' MU=PXn2ܽ 8qьZLfP}!.u.r@xkS8+&5R-gZƖ]V,˓hi!)J*G9'ּ1~Njw[ t/i?[N'|zg_F"0EyL}1*}RhGώc,[jWKK55Q,igUdU-ĢT L D ,d͵-T,IRH5ʹ+a,f| t) )R{1x'**w*Ҕ?AJ$A  ({˷ԘRrE06Р}*ٔT}9>Km5"q͸%ÀR*sݠ$D `=8=ꗽ^;&O5yYe?W ݷz8 *9Od?)iB^U( W2)^ke5ԕ(8 > RRyjH=Jy "Z^"%h\Nc8ZeMH%I梊Iݸ'$ % U >N܆g?ht}YnZe鍴щe7[kM5p#^fۣKõ[iҦ9XЪS=iPԹ,V +9=$4\V-8h*[=Dɓ]_'qo+=V%#CT$Uw׼r tX |R]K!GzTVha qi;v\LOXSMjr%tD +P\,uT!`cmR6x'Ȩ4wr$q5pdxGͭ^o7=2w"q@Uso{FoHZ$ASb\f!] 욎t3Y&]iE[WX/-*4#k[BKoƐ6P٦r1 ҄Huo᧻ }n|?w|AꝆ՗iF% .ͮwf3km rƤ MJ=ўQ00޸V+\h uIF@S>̠€ʴ|iD2%z_ $v84zBgJ[l"0 -0|Lgm#oo_K^%_Gޟ||lW_F"0EU7}[z}vMT$Q 1Z?e;)¯P>>/`uCrrW78ϛ#J{Nyא)4f34ugMG2d8N@ h<yDL$%&LXD0ٷl9Vb̮e B[c] e(!ݍqIjOG#D9/='ʺ*)G-9mn4Rez[&ʩyN?sj>О~lhpU [`jI" vAa!2V! s3+`dAQwreiŀ@̫>nPN`I9TBrK07PT!9fUDढ़xB$ UT SRT)\sA 5`%/m{M̈(wj}Jy2s!j5rycgOzsgT3ໍ|t7ozyն_[&XdRm}LE=iFS!z_H`}ΰol?}sb^"TFcZmLp5ĞSLc16lRȒJ#M=Hk_,6vn]b yoi-%.2[T80^i]r}H^tJMbA/kc_@¡VtiG oKHvt))% ((Ǵi9xaOnk.\݄PZl(”IH)1""8d5+^.]jjjzQ*RAk?g~Sjo#FB/&umQ\n n<4(+ngLǣMjܸ[]qvvŵR55CڪXu-R YڀiǞ$ MP_/bwVTR 0·:lY8I+yHl*^W{?8G__ckdBTDzݘ8;`UAԫ}\sLs֗H5μ@p#?]pv䜛$vЁZҔhI54Qe= {KPP{E( |_0JVJ(" =_6|<*|9PJ)*9/q)Q 7ߩkp;mG>¥8$3'BeDO(zS^w*,mYD.-\7Xrllj592({BNȿpmΫll$ޤ߾;ލrDީ245RB|Mڭi&DfIVY,28 TL˺8,o/j6=a{<]i,n򄡣֔m3kJXYJđ#2Y>y:n !VTL8BzJ$#DVCOֵXMKޕ[.{SrΉLNjm<)%׮YX)S8[1un dEoHFجD,)հE3/HqJ[a-.(\U~(DelEu3s4ηӷXq R*۪C+=d 3U;fUt9sXuMDrk\\'%V)#!ۇ^N2Ⱏ?Yi Ҥdr! 1ĻbۖGЇ~evZ%"p1_3OF77PZvo5j1gޥZ5 :l[7[%.i PG84윾!qn`D}>-ݽa&]іCqXmNQsBJGY| [ z8/l̢is%{KN6@ Fc#J#D,bg/ҿ+SD9poB_F"0D`#^Pp@ IE>4s{YP5 JJNqI4ԤOJଥ8(6ҴrMh9m!*?iEjryq&?f3QZՆT{Hk8ӇrCܸgߟYA#=5M%\j;+[aվ)ŵxFU<˰SqF%v + x4ιPٗ~1F<Ґ rUHDXJtii-.JU-@$gJx`* ZkZ}(QK(UZ@ @8ق-|;]@*Nw"ԤC5 f:c8qSDG.1 SԶϻ:tҗgD\I9TBBZqW!*BAB=l09N2մM 3ZXi0 YsbI(Q[n4hX}h{l&Z9@de#IL"y$6-i'PـaW&VSJƣukv Я'$zV?_M@:ryN6{v{dU??Nke#5З_miPq^ $jw =̕&s򂞿NROHXJ\}SY+c<,/Sm&1-]XQF`f8,yH c*/O O<}ه=JNK_F"0D`#F:Y ˌ4U9/B*tiqIPYsyC.yI$aݡwF-e=JDQ䀓Ska4ϸ a ?)ےW%}J.)wּ8eZGmxS:Hs-8B@]$4&ET2\bF`uTEx ъ@. ^|CU$v琩`+ SʤErЄOZRJ{D˝s9ж>s_=(LL["U(<)C9Ƿ0"7Xٰ^OOT:o7WJ3yD쀻\(L3 YGz^<ᣝ2|K'>Ax>|y7'v~h:]շÍS (ߖ6]E+} ʐW8cݏR9 If."9gՎy?Jqk<5Y{d_2G>'ʔZ3ONR9hI;1B`%JW塠'HR)K `QM[| I '4dGʸ$Kˢ.]2{{=^5,%_F"0D`(^=gOKu=J YB0D*[[mqh65N2+WZ[k$*Rr )\M235r)O1嘾w8iʛu+\ISTNdQT$Hcޠ^IôODd KYq{}98trN-TjRLr]u86IU+A3s8 b%&КPwP)!$TETk(I"O) (\<;JyЁBT_)Bᇥ1hmQI6*٧uW$FDrrS ɋ ԠK{{G}I'|} ߅"_}~v.> /XObject << /I1 15 0 R >> >> endobj 16 0 obj << /Producer (FPDF 1.53) /Title (Cannes 63: Un homme qui crie) /Subject (VISIONI) /Creator (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) /CreationDate (D:20190721021842) >> endobj 17 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /Fit] /PageLayout /SinglePage >> endobj xref 0 18 0000000000 65535 f 0000019585 00000 n 0000045949 00000 n 0000000009 00000 n 0000000618 00000 n 0000002333 00000 n 0000002680 00000 n 0000011004 00000 n 0000011884 00000 n 0000019684 00000 n 0000019785 00000 n 0000019882 00000 n 0000019981 00000 n 0000020081 00000 n 0000020179 00000 n 0000020284 00000 n 0000046119 00000 n 0000046307 00000 n trailer << /Size 18 /Root 17 0 R /Info 16 0 R >> startxref 46406 %%EOF