%PDF-1.3 3 0 obj <>>><>>><>>><>>>] /Contents 4 0 R>> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 271.29 812.78 Td (Oltre l'Eden) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 780.78 Td (Estratto da: CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 45.35 758.10 Td (http://www.cinemafrica.org) Tj ET 45.35 757.10 117.81 -0.50 re f Q BT /F1 14.00 Tf ET q 0.000 g BT 297.64 681.78 Td () Tj ET Q BT /F1 32.00 Tf ET q 0.000 g BT 208.47 633.86 Td (Oltre l'Eden) Tj ET Q BT /F2 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 248.72 599.96 Td (- MAGAZINE - HOMEVIDEO - ) Tj ET Q q 290.00 0 0 170.00 141.73 388.43 cm /I1 Do Q BT /F3 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 196.68 314.48 Td (Data di pubblicazione : venerd 19 settembre 2008) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 236.53 Td (Abstract:) Tj ET 45.35 235.53 43.89 -0.50 re f Q BT /F3 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 222.95 Td (Esce per la prima volta in homevideo) Tj ET Q BT /F4 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 164.89 222.95 Td ( Oltre lEden) Tj ET Q BT /F3 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 206.44 222.95 Td ( \(1971\) di Alain Robbe-Grillet, una sorta di thriller esotico dalla struttura seriale, coprodotto dalla Tunisia e) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 208.78 Td (girato in una Djerba da cartolina.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET 127.56 133.23 m 467.72 133.23 l S 127.56 110.55 m 467.72 110.55 l S q 0.000 g BT 196.55 118.89 Td (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F6 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 1/3) Tj ET Q endstream endobj 5 0 obj <>>><>>><>>><>>>] /Contents 6 0 R>> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F5 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 271.29 812.78 Td (Oltre l'Eden) Tj ET Q 0.57 w BT /F5 10.00 Tf ET BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 768.02 Td (Dopo) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 69.25 768.02 Td ( La belle captive) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 141.51 768.02 Td ( \(1983\) e) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 181.53 768.02 Td ( Trans Europe Express - A pelle nuda) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 348.27 768.02 Td ( \(1966\), Ripley Home Video porta avanti la sua) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 753.85 Td (iniziativa di riedizione homevideo di tutta lopera filmica di Alain Robbe-Grillet, scomparso nel febbraio di questanno,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 739.68 Td (con) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 61.47 739.68 Td ( Oltre lEden) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 117.05 739.68 Td ( \() Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 123.16 739.68 Td (LEden et aprs) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 193.76 739.68 Td (, 1971\), il primo film a colori firmato dal padre del) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 409.94 739.68 Td ( nouveau roman) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 482.20 739.68 Td (, presentato alla) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 725.50 Td (Berlinale. Ce ne occupiamo in quanto rappresenta, insieme al successivo e ultimo) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 407.72 725.50 Td ( ) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 410.50 725.50 Td (Gradiva) Tj ET 410.50 724.50 35.01 -0.50 re f Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 445.51 725.50 Td ( \(2006\), unincursione) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 711.33 Td (orientalista di un certo interesse per un autore come Robbe-Grillet, con alle spalle anni di attivit come ingegnere) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 697.16 Td (agronomo in Africa e nelle Antille.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 661.72 Td (Un interesse legato soprattutto ai modi di produzione: il film, scritto come di consueto dal regista, nasce da una) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 647.55 Td (singolare coproduzione tra Francia, Cecoslovacchia e Tunisia, le cui modalit contrattuali sono state evocate) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 633.38 Td (nellintervista, realizzata da Benot Peeters nel 2001, che figura in estratto tra gli extra del DVD. Dopo le riprese a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 619.20 Td (Bratislava, il set di) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 125.93 619.20 Td ( Oltre lEden) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 181.51 619.20 Td ( si spostato per un mese nellisola di Djerba, grazie al sostegno della societ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 605.03 Td (pubblica SATPEC \(1957-90\), e con il coinvolgimento di Noureddine Mechri come direttore di produzione e soprattutto) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 590.86 Td (del futuro storico del cinema e regista Frid Boughedir \() Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 291.56 590.86 Td (Halfaouine-Lenfant des terrasses) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 441.63 590.86 Td (, 1990\), che figura nei) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 576.69 Td (generiques) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 94.82 576.69 Td ( fra gli assistenti alla regia. Ci domandiamo se un film cos provocatoriamente rigoroso nel rifiuto di ogni) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 562.51 Td (compito narrativo potrebbe mai essere sostenuto nella Tunisia liberista e liberticida di Ben Ali.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 527.08 Td (Come spiega nellintervista citata, lidea di) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 232.09 527.08 Td ( Oltre lEden) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 287.67 527.08 Td ( viene infatti a Robbe-Grillet nel corso di una conferenza nel) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 512.91 Td (sud della Tunisia: limmediata fascinazione per i paesaggi naturali di Djerba alla fine dellestate, segnati in modo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (preponderante dallazzurro/blu \(del cielo, del mare, delle porte\) e dal bianco \(delle pareti a calce delle case\), e quasi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (del tutto privi dellodiato verde, fanno sorgere al regista lidea di lanciarsi senza pi indugi nellavventura del colore) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (cinematografico, proprio rendendolo protagonista di questesperienza, letteralmente, iniziatica, ricollegandosi alle) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (ricerche di Klee in Tunisia \(indagate anche nel bellissimo) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 297.11 456.21 Td ( Die Tunisreise - Le voyage Tunis) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 454.39 456.21 Td ( di Bruno Moll,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (documentario guidato da un narratore deccezione come Nacer Khemir\), ma anche alla tavolozza piatta e brillante di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 427.87 Td (Mondrian, Kandinsky, Malevic.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 392.43 Td (La pittura dunque, ma anche la musica: con il concorso di un virtuoso compositore di strutture dodecafoniche come) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 378.26 Td (Michel Fano \() Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 105.92 378.26 Td (Chronique dun t) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 190.97 378.26 Td (,) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 193.75 378.26 Td ( Un homme et une femme) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 309.35 378.26 Td (,) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 312.13 378.26 Td ( Trans Europe Express) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 414.39 378.26 Td (\), Robbe-Grillet si ricollega alla) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 364.09 Td (tradizione dellavanguardia dadaista per frustrare ogni tentazione di cedimento a un sinfonismo rassicurante. La) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 349.91 Td (musica dunque, ma anche la letteratura: fedele al suo credo post-naturalistico, lautore di) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 438.87 349.91 Td ( Lanno scorso a Marienbad) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 335.74 Td (concepisce uno script dalla struttura seriale, basato su una griglia di dodici sezioni, e parte per lavventura del set) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 321.57 Td (essendosi assicurata la piena complicit del produttore \(da cui ha ottenuto di poter rimontare e distribuire il film) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 307.39 Td (anche in una seconda versione, che poi si chiamer) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 275.46 307.39 Td ( N. a pris les ds) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 352.71 307.39 Td (\) e della decina di giovani interpreti, esordienti) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 293.22 Td (o perlopi sconosciuti, che compongono il cast, fra i quali Catherine Jourdan, gi apparsa in film di Melville \() Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 522.76 293.22 Td (Frank) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 279.05 Td (Costello faccia dangelo) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 151.51 279.05 Td (, 1967\) e nellepisodio godardiano di) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 312.71 279.05 Td ( Amore e rabbia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 383.85 279.05 Td ( \(1969\). Proprio la luminosa presenza) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 264.87 Td (scenica della Jourdan, nel ruolo di Violette, funger da polo organizzatore della diegesi.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 229.44 Td (Violette fa parte di un piccolo gruppo di studenti di fisica che si ritrovano ogni sera nellamerican bar Eden, un locale) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 215.27 Td (dalla struttura modernista  una sorta di tela di Mondrian trasposta in 3D, con inserti pubblicitari stile pop-art e poster) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 201.09 Td (turistici  dominato dalla presenza di France, un ambiguo cameriere, dove i ragazzi si dedicano talvolta a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 186.92 Td (messinscene di gusto sadomaso. Una sera, si presenta al locale uno straniero dagli occhi azzurri che si fa chiamare) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 172.75 Td (Duchemin \(Pierre Zimmer\): mostrando trucchi da prestigiatore e raccontando brandelli di aneddoti su suoi trascorsi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 158.58 Td (avventurosi in Africa, affascina i presenti e in particolare la stessa Violette, che accetta di assumere una polvere) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 144.40 Td (bianca stupefacente e poi di incontrarlo la sera al porto, nei pressi di una fabbrica dismessa. Recatasi sul posto, la) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 130.23 Td (ragazza ode degli spari e si rifugia nella costruzione, passandovi la notte. Allindomani, vede lo straniero riverso alla) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 116.06 Td (fine di una scala sul mare, con in tasca una cartolina di Djerba. Recuperata allEden la propria chiave di casa, rientra,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 101.88 Td (ma non trova pi affissa la piccola tela astratta, di gran valore, dipinta dallo zio pittore. Dopo aver visto al cinema un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 87.71 Td (documentario sulla Tunisia in cui riconosce lo scorcio della cartolina, Violette parte per Djerba e incontra ben presto) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 73.54 Td (uno scultore \(Dutchman\), creatore di tableaux vivants di derivazione sadiana, che ha le stesse sembianze di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 59.36 Td (Duchemin, di cui diventa amante. Rapita da una banda di giovani che somigliano in tutto e per tutto ai suoi compagni) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F6 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 2/3) Tj ET Q endstream endobj 7 0 obj <>>><>>><>>>] /Contents 8 0 R>> endobj 8 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 271.29 812.78 Td (Oltre l'Eden) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 789.28 Td (di studi, sottoposta a privazioni e torture perch riveli il nascondiglio della tela rubata, finch non riesce a fuggire e,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 775.11 Td (grazie a una ragazza che sembra la propria sosia, ritrova Dutchman, solo per vederlo morire, in circostanze simili a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 760.94 Td (quelle dello straniero. Violette rientra infine nella sua citt, per scoprire che allEden tutto sembra svolgersi secondo il) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 746.76 Td (medesimo copione di sempre, e si aspetta solo il ritorno di Duchemin.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 711.33 Td (Il plot, organizzato a posteriori grazie allapporto della voce di commento di Violette, rinvia a una pratica filmica che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 697.16 Td (gioca consapevolmente con stereotipi di genere, dal thriller al film erotico, mentre la partitura visivo-sonora, come) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 682.98 Td (detto, recupera con compiaciuta eleganza situazioni ed elementi dallavanguardia e post-avanguardia, anticipando) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 668.81 Td (addirittura alcune tendenze successive, come lo strutturalismo dai colori brillanti del Centre Georges Pompidou.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 633.38 Td (Aleatoriet, serialit, antinarrazione, plasticismo: la sfida di Robbe-Grillet si gioca scopertamente sul doppio terreno) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 619.20 Td (della percezione \(dei valori visivo-sonori\) e del riconoscimento \(delle articolazioni dello schema seriale, dei riferimenti) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 605.03 Td (al sistema delle arti\). La partita del senso, pi che modernamente affidata alla partecipazione dello spettatore, qui) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 590.86 Td (gioiosamente negata, quasi alla stregua di un rito positivistico da abbattere. Bisogna ammettere che questo piacere) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 576.69 Td (nichilistico, proprio perch controbilanciato dalla rivelazione del colore, e dallindubbia capacit di dominio e) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 562.51 Td (orchestrazione della partitura filmica espressa da Robbe-Grillet, invade lo schermo e per lunghi tratti ci fa) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 548.34 Td (sprofondare nel ruolo che il regista-demiurgo ci destina, ma basta che lo schermo torni buio perch la fascinazione si) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 534.17 Td (sfranga in pochi minuti, come una rete di ragnatela.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (Ledizione Ripleys Home Video, accompagnata da unelegante booklet, che comprende alcune dichiarazioni del) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (regista e un saggio di Marco Vallora, quanto mai preziosa in quanto recupera un film dimenticato, mai edito in) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (homevideo neanche allestero e assente dalle library televisive e ne ripristina con un attento restauro la banda visiva) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (e laffascinante commento sonoro di Michel Fano, anche se purtroppo solo in monofonia, integrato nella traccia in) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (italiano da alcuni passaggi sottotitolati.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 406.61 Td (Leonardo De Franceschi) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 358.42 Td (Cast&Credits:) Tj ET 45.35 357.42 66.67 -0.50 re f Q q 0.000 g BT 45.35 327.24 Td (Oltre l'Eden \(L'Eden et aprs\)) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 315.90 Td (Regia, sceneggiatura e dialoghi) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 185.42 315.90 Td (: Alain Robbe-Grillet;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 277.67 315.90 Td ( fotografia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 322.14 315.90 Td (: Igor Luther;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 378.84 315.90 Td ( scenografia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 433.31 315.90 Td (: Anton Krajovi;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 501.12 315.90 Td ( partitura) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 301.72 Td (sonora) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 75.92 301.72 Td (: Michel Fano;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 138.72 301.72 Td ( suono) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 168.74 301.72 Td (: Raymond Saint-Martin, Mustapha Benjemia;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 370.48 301.72 Td ( montaggio) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 419.95 301.72 Td (: Bob Wade;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 474.98 301.72 Td ( assistenti alla regia) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 287.55 Td (: Claude Sambain, Frid Boughedir;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 204.31 287.55 Td ( interpreti) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 245.99 287.55 Td (: Catherine Jourdan, Pierre Zimmer, Lorraine Rainer, Richard Ledue,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 273.38 Td (Sylvain Corthay, Juraj Kukure, Jarmila Kolenicova, Catherine Robbe-Grillet, Franois Gervai, Ludwik Kroner, Igor) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 259.20 Td (Luther;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 76.48 259.20 Td ( origine) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 109.27 259.20 Td (: Francia/Cecoslovacchia/Tunisia, 1971;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 286.56 259.20 Td ( formato) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 323.24 259.20 Td (: 35 mm;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 362.14 259.20 Td ( durata) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 393.27 259.20 Td (: 95';) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 414.64 259.20 Td ( produzione) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 466.89 259.20 Td (: Samy Halfon per) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 245.03 Td (Como-Films \(Parigi\), con la collaborazione di Scovesky Film \(Bratislava\) e SATPEC \(Tunisi\);) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 454.87 245.03 Td ( distribuzione) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 230.86 Td (homevideo) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 94.26 230.86 Td (:) Tj ET Q q 0.000 g BT 97.04 230.86 Td ( ) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 99.82 230.86 Td (Ripley's Home Video) Tj ET 99.82 229.86 92.49 -0.50 re f Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 192.31 230.86 Td (data di uscita) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 251.23 230.86 Td (: 26/8/2008.) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 202.51 Td (DVD nella confezione) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 141.50 202.51 Td (: 1;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 155.40 202.51 Td ( supporto) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 197.09 202.51 Td (: DVD9  singola faccia doppio strato;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 361.61 202.51 Td ( regione) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 397.74 202.51 Td (: 2;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 411.64 202.51 Td ( formato video) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 475.00 202.51 Td (: 16/9, 1.85:1;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 188.34 Td (formato audio) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 106.49 188.34 Td (: mono;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 139.84 188.34 Td ( tracce audio) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 197.09 188.34 Td (: italiano, originale francese;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 321.59 188.34 Td ( lingue sottotitoli) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 393.29 188.34 Td (: italiano;) Tj ET Q BT /F6 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 433.31 188.34 Td ( contenuti extra) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 501.68 188.34 Td (: Trailer) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 174.17 Td (originale, intervista ad Alain Robbe-Grillet. Edizione con booklet.) Tj ET Q BT /F6 8.00 Tf ET 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 3/3) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 9 0 obj <> endobj 10 0 obj <> endobj 11 0 obj <> endobj 12 0 obj <> endobj 13 0 obj <> endobj 14 0 obj <> endobj 15 0 obj <> stream JFIFHH Photoshop 3.08BIMHH8BIM8BIM 8BIM' 8BIMH/fflff/ff2Z5-8BIMp8BIM@@8BIM Kp JFIFHH'File written by Adobe Photoshop 4.0Adobed            K"?   3!1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&DTdE£t6UeuF'Vfv7GWgw5!1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5DTdEU6teuFVfv'7GWgw ?`oFh35!Ό_xIe87ұb><ˏQka~UzBuTzsY{ cIG JZ+9TOi ~=>Unҟwd63g:; [_ƾ'`9 s1sT"f5${HP>?A8lN7n}pn Xuzǁ>悇ɤO7Tݴ !k%;rC13PHd'lj*mG{J<\ UȰd]P/&F(ot 6,g}tUsvcd@;? ՝MCEid:l1}n lhxD]ytkGaX'u)_4d %N=><OvV|䔌@?Qsuz6K \(X ?yI#+Nxkqsp7(;|=&}+p$ <֠ZD椖w}]#$C3mg,֝Ƣni5P‡k Th?rEcq“{)7r9se6H?;ŠFCL>k?A}}[^j7X"L?fX3k%Z8X7E_ o+]|{L0~՝'<hp=jOȵ<{nHw |F4#?;"i9'q%L'|OveUk0o}Rp4ow' >CTeC[s+i`i^}c}Bfs GZvڒTjփal.TŪß[/{F,q{umaR3{mR؇6 3.>mͿ!M,c] eֽsc77umbEe<$'5Wn4, ̗{=YT:O~M ,s)$mg諗V!-ZTJYk+dǸkFPt>Z{ҡ:#F[q$I;Bj=̷'7Z0uܝ ?/2{N6uL2?yu'ok11~uG_k)~S_]M&oʱs'?E5 [kp4Ł {O@+v S$4X33\6T[ecWvg~.)~[ ,Ŷ׶TlNHMkqEѳ-0HU ԏNo2׏Qa7MLϬQ~S 4V jzzX}wXvٕcT6};wNJle`v8ae'q]{_}?*ut.^5Ŷun%? ·.w1uNkqc6;v&}>ze1ӂƛ ^}'P醫jȹ㼛kOGc7#{{?Z&ðoM-v.[Xf6vMbwO{5Qlh?`b}x0x() y 967+75li-7bã|֝%Ǘ;jiHӱJks*t%m?MQ}};.kZO_v\Mo_ӘZQ6E]GWK d.)w޻[bd1ta#Vk{_Ozd'.ES^K Q{[OHȳ+n&NKua}W5 ,k:ᾗ1o/C즓_N;vVc9WIh׶]qz%ڒ}F9>?~wÿ y (pv圡89nkncXk`sv==S s^w_N7tHkv}Q=}&ڑaq5!|շ~=@wwYn@`0߻.SlkKCǹߺ=;,k -e$3l0\խv9q;CI$-Kgo=>7^1˘ri\8BIM'File written by Adobe Photoshop 4.0Adobed@      "%  s!1AQa"q2B#R3b$r%C4Scs5D'6Tdt& EFVU(eufv7GWgw8HXhx)9IYiy*:JZjzm!1AQa"q2#BRbr3$4CS%cs5DT &6E'dtU7()󄔤euFVfvGWgw8HXhx9IYiy*:JZjz ?pҜU Kl%t~ѧe%+Ba4!R})E%Vv8+CPHmؐ:)$npRiHck4T@zڑEE7e#*/),0rL|7p\19wwb6"KnFf <&$ ̡~50fNb#p [II *17e3^r UZE ZioS9 #ަHnm5pݒ?$B=DB!3ߒ z֐ʵ65qҍQZiݎi1!1q9PXv- 2vQÖ$6HneqiqQЃ#u HhTlY7#!c,xrH%V,\E$v!+je2 '1ؠ#.-hvFݲD-gGU jfW[Xڶ֐*u5n3i]n_a f֒EK KlѮ&Zޕ;IcY8mWX1J娇Oдtk:d BFbnp,xHÍ) +SHBWuV;|T>ju 肋lC}X;xZt2~yaHy9fc?#zs퐼dR +P=&Vzj%w7Rܵ{hZэQzVL!i3ۅR[eO恛|JLJS=|zd؏kN*!PwRCmm~dUUj+@MrmO2\Z̲FC&(J:Mkߛ+ɊMT$#z&H̞ mc,Y4՞[)-u$WD[<6HL)$OxQQr<#lSCQlv ~1鵸nC&¼jm;R}nQ<>)b\-tpoUb3C(p jhk495 8ϜvTJ+ASKfq4i+1-Mw$['סb8kk;lM>adm]dd½ /zA-EZgCSrhOq&kͺ5/:s'aOņ0QN=DX%*Ƴ0z۔=p R[1dmJ;9(@J=!<3| $ZmuhŬtЁs't!#3kSP*i|!.H vZFTk&. ݧHQO+م^b|)nZ_py-!)Ϋ#u7lԍ)Ҙ[u[r#) sQT%W549 }EPCӓE<+vkQPրBXa&#`>akq]ёH̆/'\~"o%17{g 6Ԟ++ ^؞K?IO,9 (`x.n> t:;Er)Ljc4<Ʊ OOdu$t*0d8oߗ~|0A(질#_ FFxz4_,JkwR"џ*Ԑ%k@F2՗aDѺ74M7["(H:>WEW'2Y I4vs eamww McFX +R>{T=4 gI.ژU q!Z oFew[S#5ҝqZB d Jp&JD^$5 vTO bnt~#/ޘJ H;KPqw9Fcф#>܄EM|wZ+xZ[Y ѿlHO4 W,7z$ ڐMfH-q#kSR(mvZھ#S RK!u)$@zoEyvRS$ݎI6',ڎuV-GN3BƵdZ>Y.yklV';͏za 6V;{ $no67A^h`0Q rE!xnW!;|}va0! aF Fپ8 fT:$_({d=:|BZu5p0i?I9$?5Gc$1YB\wGj5ZGZ Tv^ψmWN}BsZiVlyk:^a| M"Euknvj9%os⹺4i[Xө]kR}xeuMÓ<XӯFj8)r̗ A%J$q:ĄSȪ1@{)#*D{`mEw/M,ZOEqHLm[pX;{-TcSY؜<,IRe~'r,232N"6=id4>?zcou8yв[' #u?FJ-}ڞʓ|t2iɢnx}65u!z=KM&SKSӴB[jzbdѠ^*%ĚJKe-G=w`!'H{i0Pu- u8ϫ,J([E?/)̽H%R&Յ<:  dZϘ)?**}^U]?ڃ‚ kJln{no'Vj Y4jY?[#*;4Kxw77Ǡ̞{zVצp n[I,);“҆;+is^88TLoY3Ҹ Ÿzvvz0@ւE`[tɂ$% ,rD)PHDjtdO/mCVcp-RqQWL_Nqc{a[t&&0PR~*Ӂ+oN}8BJJ*1ۭAvbTI5'焐TVxR4jZnr A_e?WCFeݐJ["1 !D";IM7$;a iM׈”Ǧح+A$ -rA5?,J9][],B=6 ]a%qӔ? W0A4 n1P ^YufiV'|IcȓHno-͔,O<1U)KO;5>W$OMNsׄZ c)U2<6aӼњfE x.߯ %Q[faAZ5k,Jߜ[.~څ$+0dS UP)bzWO ̼OΫyPpKpCU]{N6ݿ;<;}ٗru$PI]B}&-$̫ swI(<p Qr(z^ح"q&RWBE?6-4PNTԟ)@M8Z}NCnҕn% C}޾#EnVRE\\I߄J| K&o"*#-V,V$U.5$ [^MߢZm Uv@¬V[V1i4XrŝkV&.ztbf#ƴ} O y1}vQ{TWz7?<< W쟵\Efy&Iι %슱r%SU5=!#) D(yȳrl!T2vdgk;0S^;YVhJ5J 5)wg#M,b8,hJS$1NsJ}"5cyVX5mnow3]ALBD>#cu:K+uy[I.m澹1RQV2"@Փ GP&w ߭p%^ٹ!'#gB.~y$ڔ*'-| Nݏ0R׋-Ha&@;P *0d bX'E4&QVαۏ>) _.9K2Tq_F%0ܢnOrwWei$u*5A)ڙd{#wbȗV ~\yGw_m^ʠ{H`Sz l}p>(}px·U\_F1+Y+)}+hM[m| eviEigk꘡n}(nϢ=OC?ǾSa}^{V*VM({fqq[bQ QnH TcŐʠ3i׆ V!;;`n%I!aUXw!E[$%"/=&֖݄D=N(RvLJxo ,[Mqd9}ʔOg<ylo*E+v%X񦄷Yͪ[)!/m̈F0U󗝤X49%Ju)dbh|5?ݙ|TL:>?'#bR0Gd-R"g[hM#-,tv'ݦhEbۮyKNMKKX(o޳0FUA'v5ioc##e9y[XuIJ]VVZ `C^ʫsyahu[;J@_}a Mlf4kˊ/ $ՅG}$p&;-t'G)h]6(غ|*rC̈́pnyzS\vU1V@Jե=4n޹+e ^=f٢;6Ӗ)X}$Ȓ%d^݆I\e vs_1SL@}O5-l=(ZFRʬ7! trːWa閳[.fB5  uAn͖9zOg=M~JTRD'dLI˅}JRon9KA%܏kB=B>1GA RMN XenƊ6CdMEQ,â)ѢӬFH2Hవ54Et(-ug ߚVm>Z]R] n(КuKwv(<z`~@jO]6J Q2(שZ,:Vj\Ψ&ۤ͒\HzPԏH/Jg$3)T^9*eRn|åiʕ9IOOl~ |M%+AhÁC7j`޹cCr/yqo> Ҵ|e1T~}Xy hn9Fqu=FN =kvFyz0u=I'zrR,bHzVepYhɨJHXVJ"Vz-IxޯXƚ4euY뙸a:{/C2E>e{~k+E@_;j }&QHT+؊od8y-a yR vxdN+ [jIi[{.rUmjW)8?jAnwWѴ4Pu ~EK;5ciחvP3 ]:7Wǫٲ5E@q Rzn2'SC}tyC9v'p"%\P)=*-CŜr9 PRpĜ2J<7G:ON%Zr.NXD-bZ=Ī$ Z#5w{vfhAW !pv!c&brʥ'FQw+[gZטX[T #(ܜb5{e2e7T5o4SIn]R&rmSSdYa/o4tm.'#זc=QH#Y[ZBXPLzf .02TRM*Tusӏ^ЋT{nL"dWa#u*av F?W [$K$cV?6)Zcu&e+=m_@$l](%1\aQ$[8a@3NW8E,Ҹr^n6rJNJ^LL[2OFPj̬Ut4rLi.OZKXզ2otW% ܒ$^c|s6 "[NJ-x&;;6o$^4$PҘIcdMu R>.ަy##VnIvg` My Rj˶\";TK]@h+ 1&FOb#m;*GƍFpY zdxy15i_jwR]e!=9b|Ngܘ-ɯ-<1Oy͓I :O" &A-6=)<Or+yƟ>)ZȪ5?,Dڧ"y.$ҤXK} r(S j^8t݉#e!,PoPO|f"k Oĉm"xAԬexㅋuZMGC|_ ywA،1==oyJ| {EuZ{WaFb:v'#m$+o4^\˵Z'oQIٍY}~ 䇓H%kc8G|ۡjlvq|cvƻ-+$4[iڎj*3MyYԕtUSW PjG'gh#; *6,Ӵ|_~IoZy4JBtUVp"(g0g+o/˭y:.!3(C@ @<2d=v0g;XY[S6̘ƍ4f|w9t?w3u4N !TC艘u%T8ӾE[? ȱ"L ݺ2$[ 0j yKba_@NC$r2-Pd[ZuU* =by]ki?ZRjF_y I;ߟֶN55kI w4`Os݉˯$.aTNEs)$nT3*/!]j{{suvʼnehV41%4x#%So*k\SRwڪ$ 0ȗIֈK tDVצldg2U#q)E쵠 ,(&[1'GbrDJ ߧ|#4 V$MC3⧭ppB&1D?{'wɀ `;ެ?I6?,I!9as#lP4{ȫoRҵliyrjKHD/ A&j$+O=#_ɗpX-^WK.yz9eG4F"Ж at93%oo'G6h򼅍zq(Z=rda_rqyޞgzi}wmfTtj;1cj?<;31y0Cs2M:xJ̜Qvx#ghyO>rRG&yqɧ$v/ȟ)럗SHw^.:ծs  I }a0o9E&dK1i귗t/'ԅh\aF~-:оKW, pa@#}J1Y57q%_TJc( 憡;  V-}${dwr^PVrB 5KtJi^iVk Ԯ,X OM7BKGw"<1[|qbuZD ^H2AޚK翪oᙿWݻ.CpH7 D|2Vete5Z7}9 2+F+%G|8eohj̡Qw9y [%@&@B=Ivgb t1GrOrLYf!hdv H혹<<>敥6Q0oZC> OKgiL|?W>6ǨL^]!hmܝ=NyiVS,:N¨\^ۯ\O^g[6}9Ip_-吲cp4OdB'ɚH|dW V%cx^(P(ڔ;r,M?Lo?G@q)oIyjr O/6Xh^h_ >ԒfqX/C͈gF1*|ouikh֑Jw#cQGS\[oyKƥ}Ccioywi$hA5ʳI"9;L= ̆Lf`*KMs{6^vIu0'Z`Lܼ3#."Oqbțz_-7ͤ^Aƫ $J>AR+1gO =_W;yImқg?/$$JVW o\>ۗ(տ$4=7Cbu)复T}vbCpc 8ՠ;W5}~RӅ.+J퓔-T7}:6V6-d j%R);?},MwrHO\_%`xJ|#Ěo+{f%v]N! S?2sko4ܫ )v_\+ fs?_3euiZ̓LE[T/:mL'f^L # ^iծt>ZPGBPOLlnZ4a2!ɔXk܉.AhŒǹ`2' ’[]^V[VC@;2V jv]oT-K5FxdĶbby14ym'.aaKe+ӎفt88'K-!z)t?<m\&,w[&KI ăN#:$y9qb7|Q_?ڣw9i27[Kq!⼺ (̈́c3uO<|K$Rv~A ]xǧh6g j"u/mgJ)4Xa_=l%Ɖty&{>򿓴Oʖ|S7/M 'H~tV̨'e=s&_3b{o8cs>\yYCUHߵ2j.8,ҭ|s%vѵ8>da!1X<h^0͆E ?(O(jyDmqrF)x ~* ɼ>ycPe~WC! +5߶O(Mshm___Kmфh+w1q M-y2YƜى1(ݲ11!̫ ţGn:) ֽ2\mRܲ-f+8xs| en z1Ո.ED/z>׿/ao#2G^qԯpkFOLj}Ax#$k&&~zľp:'5/x%P> T~ #<8d@OM_:ur䌨L57VIm![i7XAUjĐ<0ȝ@ZkZYZl^hdXe^G2i48Vo'tr׾KiXڝ:0ߟ8?/ai2Ʉ~p럔4uKt̻J﷾dcҸ484&/t:\]wʓI2iڔ$ K´d' ɐP;o,\ig.u4B鳹sN4"2Gh5#hLs+eC2"176Wn$xm$Le$P%n(w̰]WZƩ%^~x&*hM;"As6Rk%q$3}eQ(nǍ>]K[T!Y5t=; XqjD0Z=?b׳\Gu_DQ r [2%薚O;K- /\%w>,:y\1^iX6xh5 ȼX[MK2zj4dVW7q+T/}˃DsquEhe ON+ZREؼM@HnR[S 5ۂʢT'<$Z Ma_ڧmt7kP7ڌ!xZX!im~~ySzk+9j[PRtX-u[ j9Df~=[۵ koE6I9yrNn&fr H7F[ 2 t8$w}A{k-ZPR[/ϗozMaeD7Vfwzb$K{ḷrUf>.#l͇ܖߗZVȬi31_,7=v9<8xFStx}俑d[y~UoVT$XzTdۑfA%S?E3@-|$Qwg*=GO+ZŦt%Xv34uU N~& d)]Y?(hyB#* Se6'BрyYB{OM/hvs[la-4SeRAw$Zfά/vJ2& x'{ːf#|'`c4/R./yE ̀ujb]!H-Hѫ&vs,zOh ̒1g@6bAZI&̼zj{8B_R.$.A`k#Չ1v=ObFu= Z () k' @tW%ɇ a-IfDK~ G$̸M[<ҡaƄ+LK".s3q8dYtMrJu [zxg _CJaHuZ,wK)g!_6~ghDڇ-(cu,ji@.ELDWXdS1p'z"dts>h WU*"3Pݮ,B ҿO: gs̭yL#?kґUFkƦIpptad4jp=? P:N~^B1hQ#`~ wDŽt zJNxYg.縬͹ҞBI..[XOkw PkThl%ď|SPHIV$lczt->mbz5bp=֔InV=وfO|\l~s2C8' _e:&:EG(-s ^ȇ?Vg9?SMvx>/ ?89s=bj9USWO!Qw Jhh߯^xu=^IQ2:U&銨G%І~cJ-կ__.33Wxi?YQo|mO7?oR?z:<0ÛQ?ޏ3̈́3zbv90$:z7dZ^l:%u?(~A:uŒIqs?cΝJQK ?{8jz'_N~I{E8B ?o.hEVOӮHOD qӒĤux>L~k33&6W?2\W endstream endobj 2 0 obj << /ProcSet [/PDF /Text /ImageB /ImageC /ImageI] /Font << /F1 9 0 R /F2 10 0 R /F3 11 0 R /F4 12 0 R /F5 13 0 R /F6 14 0 R >> /XObject << /I1 15 0 R >> >> endobj 16 0 obj << /Producer (FPDF 1.53) /Title (Oltre l'Eden) /Subject (HOMEVIDEO) /Creator (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) /CreationDate (D:20190221062102) >> endobj 17 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /Fit] /PageLayout /SinglePage >> endobj xref 0 18 0000000000 65535 f 0000020605 00000 n 0000046013 00000 n 0000000009 00000 n 0000000618 00000 n 0000002273 00000 n 0000002924 00000 n 0000012346 00000 n 0000012810 00000 n 0000020704 00000 n 0000020805 00000 n 0000020902 00000 n 0000021001 00000 n 0000021101 00000 n 0000021199 00000 n 0000021304 00000 n 0000046183 00000 n 0000046357 00000 n trailer << /Size 18 /Root 17 0 R /Info 16 0 R >> startxref 46456 %%EOF