%PDF-1.3 3 0 obj <>>><>>><>>><>>>] /Contents 4 0 R>> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 240.04 812.78 Td (Il diritto di sconcertare) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 780.78 Td (Estratto da: CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 45.35 758.10 Td (http://www.cinemafrica.org) Tj ET 45.35 757.10 117.81 -0.50 re f Q BT /F1 14.00 Tf ET q 0.000 g BT 224.11 681.78 Td (I segreti di Raja Amari) Tj ET Q BT /F1 32.00 Tf ET q 0.000 g BT 125.14 633.86 Td (Il diritto di sconcertare) Tj ET Q BT /F2 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 240.05 599.96 Td (- MAGAZINE - CONVERSAZIONI - ) Tj ET Q q 290.00 0 0 170.00 141.73 388.43 cm /I1 Do Q BT /F3 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 198.63 314.48 Td (Data di pubblicazione : mercoled 24 marzo 2010) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 236.53 Td (Abstract:) Tj ET 45.35 235.53 43.89 -0.50 re f Q BT /F3 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 222.95 Td (Premiato al 20. FCAAAL di Milano come Miglior Film Africano, dopo lanteprima mondiale veneziana e altri riconoscimenti avuti a Bastia e a Valencia,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 208.78 Td (Dowaha - La berceuse conferma il talento della regista di Satin rouge.) Tj ET Q BT /F4 10.00 Tf ET 127.56 133.23 m 467.72 133.23 l S 127.56 110.55 m 467.72 110.55 l S q 0.000 g BT 196.55 118.89 Td (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F5 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 1/4) Tj ET Q endstream endobj 5 0 obj <>>><>>>] /Contents 6 0 R>> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F4 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 240.04 812.78 Td (Il diritto di sconcertare) Tj ET Q 0.57 w BT /F4 10.00 Tf ET BT /F2 10.00 Tf ET BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 768.02 Td (Premiato al 20. FCAAAL di Milano come Miglior Film Africano, dopo lanteprima mondiale veneziana e altri) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 753.85 Td (riconoscimenti avuti a Bastia e a Valencia,) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 232.65 753.85 Td ( Dowaha - La berceuse) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 336.03 753.85 Td ( , che uscito in Tunisia a dicembre, uscir in) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 739.68 Td (Francia a maggio e nessuno in Italia avr mai il coraggio di distribuire in sala, conferma il talento della regista di) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 538.32 739.68 Td ( Satin) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 725.50 Td (rouge) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 70.92 725.50 Td (. Ancora pi sensuale ma assai pi disturbante anche per un pubblico sensibile a storie narrate al femminile,) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 711.33 Td (Dowaha) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 82.03 711.33 Td ( porta lo spettatore a seguire le tracce di unadolescente \(la Hafsia Herzi di) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 412.73 711.33 Td ( Cous cous) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 462.75 711.33 Td (\) che abita murata viva) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 697.16 Td (insieme alla madre e alla sorella in una vecchia casa, protetta dalla sua stessa ipersensibilit, finch larrivo della) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 682.98 Td (giovane coppia di proprietari non rompe questequilibrio precario e innesca una dinamica imprevedibile.) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 647.55 Td (Partiamo dal titolo molto intrigante,) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 199.30 647.55 Td ( Dowaha.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 241.54 647.55 Td ( In arabo significa, letteralmente,) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 386.05 647.55 Td ( ninna nanna) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 443.87 647.55 Td (? Sui titoli di testa del film) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 633.38 Td (leggiamo il doppio titolo) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 149.84 633.38 Td ( Dowaha - La berceuse&) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 619.20 Td (S, poi il film ha diversi titoli di distribuzione, perch il titolo internazionale inglese ) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 409.93 619.20 Td ( Buried secrets) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 476.62 619.20 Td ( e in Francia uscir) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 605.03 Td (col titolo) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 82.03 605.03 Td ( Les secrets) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 135.94 605.03 Td (. Da una regione allaltra quindi il titolo cambiato ma per me il titolo iniziale rimane) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 505.52 605.03 Td ( La berceuse) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 590.86 Td (\(Ninna nanna\) perch per me si tratta di qualcosa che centrale nel film, la canzone intorno alla quale ho costruito) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 576.69 Td (il film, un po il filo conduttore di qualcosa, visto che relativo allinfanzia, a questa storia di un bambino che viene) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 562.51 Td (scoperto e poi rimanda anche allidentit del personaggio principale, Aicha. Per me tutto il film racchiuso nella sua) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 548.34 Td (ricerca didentit e questa canzone un po leco del segreto che condividono le donne.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 512.91 Td (Peccato che si perda questo doppio titolo, perch il titolo inglese e anche quello francese di distribuzione suonano) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (davvero banali&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (Sono scelte nelle quali il regista non pu entrare e comunque si tratta di parametri di giudizio che personalmente non) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (capisco.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 434.95 Td (Possiamo dire molto sinteticamente che) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 222.08 434.95 Td ( Dowaha) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 261.54 434.95 Td ( racconta la storia di una strana famiglia, profondamente disturbata,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 420.78 Td (composta apparentemente da una madre e due sorelle, che vivono completamente isolate dal mondo, in una casa) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 406.61 Td (signorile abbandonata, per nascondere un segreto. Lincombenza di questo luogo, una grande casa antica, e la) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 392.43 Td (violenza malata dei rapporti interpersonali ci riportano al grande cinema tunisino degli anni Novanta, un cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 378.26 Td (dellenfermement, particolarmente a) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 205.41 378.26 Td ( Les silences du palais) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 306.01 378.26 Td ( e a) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 322.69 378.26 Td ( Chich khan) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 375.49 378.26 Td (. Questo debito e queste atmosfere erano) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 364.09 Td (gi presenti nel tuo primo corto) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 182.63 364.09 Td ( Avril) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 204.85 364.09 Td (. Aicha un po la bambina di) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 336.59 364.09 Td ( Avril) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 358.81 364.09 Td (, cresciuta e diventata un caso) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 349.91 Td (psicopatologico. Ieri mi dicevi infatti che il soggetto del film te lo porti dietro da anni&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 335.74 Td (Io parto sempre dallidea di un personaggio e dopo tutto si costruisce attorno al personaggio. Quando parto nella) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 321.57 Td (scrittura non so mai dove andr. Forse ritorno un po sempre negli stessi posti, non importa, ma in ogni caso non ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 307.39 Td (qualcosa cui penso di solito. Non mi dico: ecco, voglio fare un film che si svolga in una casa. Levoluzione sempre) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 293.22 Td (legata al personaggio. Il luogo una sorta di personaggio, un luogo che respira, che abitato da cose, da segreti e) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 279.05 Td (si sente che un elemento della drammaturgia. Dunque questa casa si trasforma mentre si trasforma anche il) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 264.87 Td (personaggio. Poi certo, mi piace molto il cinema tunisino, ci sono cresciuta dentro, quindi c una sorta di continuit,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 250.70 Td (ma non qualcosa che ho deciso. Si tratta forse di ossessioni, non so, ma in ogni caso non qualcosa in cui) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 236.53 Td (miscrivo a priori. Non penso mai di voler fare qualcosa che abbia riferimenti a un film o a un altro, anche pensando) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 222.35 Td (ai miei, non ho deciso questo prima e in ogni caso per me lidea di questa casa, di questambientazione, mi si ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 208.18 Td (imposta scrivendo la storia& Poi il luogo che abbiamo trovato per me corrispondeva perfettamente a quello che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 194.01 Td (avevo potuto immaginare in sceneggiatura e abbiamo trovato che cera unatmosfera simile a quella che avevo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 179.83 Td (immaginato per il film. Serve alla drammaturgia visto che io volevo tirare il film verso qualcosa di onirico, sempre) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 165.66 Td (restando in un universo infantile e strano, e questa casa dallarchitettura cos particolare mi richiama un po la casa) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 151.49 Td (stregata delle favole e mi ha aiutato a trovare questo aspetto che volevo inserire nel film.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 116.06 Td (In ogni caso, molto forti sono i legami anche con) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 259.34 116.06 Td ( Satin rouge) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 313.26 116.06 Td (. Anche qui, la protagonista una donna che qualcun) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 101.88 Td (altro, magari un regista uomo, avrebbe potuto sviluppare come un personaggio vittima, della societ, della famiglia,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 87.71 Td (ecc. e che invece, per come tu lo interpreti e per come riesci a farlo interpretare dalle tue magnifiche attrici \(l Hiam) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 73.54 Td (Abbas, qui Hafsia Herzi\) diventa in qualche modo carnefice&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 59.36 Td (In questa idea della donna vittima di una societ patriarcale machista ecc. non ci voglio entrare perch la trovo facile,) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F5 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 2/4) Tj ET Q endstream endobj 7 0 obj <>>><>>>] /Contents 8 0 R>> endobj 8 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 240.04 812.78 Td (Il diritto di sconcertare) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 789.28 Td (scontata, e mi imbarazza. Le cose, persino nella vita  anche se il film non realistico  sono sempre complicate, a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 775.11 Td (me piace molto questa complicazione e questa sottigliezza e quindi ecco, il personaggio una vittima in un certo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 760.94 Td (momento ma pu trasformarsi in carnefice e riprodurre anche una certa violenza. In ogni caso per me importante) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 746.76 Td (non rappresentare donne vittime ma padrone del proprio destino, in qualsiasi modo possibile. Per esempio, il) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 732.59 Td (personaggio di Aicha, anche se lo fa male, goffamente, lungo una strada un po pericolosa e inquietante, si affranca) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 718.42 Td (alla fine del film. Il percorso di questo personaggio un percorso di liberazione, anche se, magari \(ride\) si rimane un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 704.24 Td (po a disagio con questa liberazione, ma di questo si tratta. Non mi sento nemmeno in dovere di fare un lieto fine, o) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 690.07 Td (dare unimmagine compiacente dei personaggi che rifletta quello che ci si pu immaginare, seguo quello che ho) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 675.90 Td (voglia di fare e il progetto artistico per me impone cose che sono al di l della morale della societ, delle norme, del) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 661.72 Td (senso comune.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 626.29 Td (Anche qui, la molla che fa scattare la ribellione la scoperta o la riscoperta, della sessualit, del corpo. Un eros che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 612.12 Td (libera, ma che mette in circolo energie potenzialmente distruttrici&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 597.95 Td (S, cio la ricerca del desiderio non necessariamente qualcosa di gratificante ma pu essere tormentato. Per questi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 583.77 Td (personaggi di donne confinate in una certa violenza, era coerente per me mostrare il desiderio in modo anche) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 569.60 Td (tormentato, per questo ho evitato, anche attraverso il lavoro fatto con le attrici, di cadere nella lascivia, cio abbiamo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 555.43 Td (cercato di rendere le scene a connotazione sensuale con una certa violenza, per coerenza con i personaggi, salvo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 541.25 Td (per la coppia che viene da un altro universo. Il personaggio della sorella per esempio, in un momento per cos dire) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 527.08 Td (intimo in sala da bagno, quando si masturba, lo fa in modo violento, non lascivo n sensuale. Quando Aicha scopre) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 512.91 Td (questa coppia che fa lamore in modo appassionato e sensuale per lei la scoperta di qualcosa che non ha mai) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (conosciuto e che diventer il motore della sua ricerca, una rivelazione per lei di qualcosaltro, visto che alla) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (ricerca della propria femminilit, come si vede allinizio del film, nella scena in cui si rade con il rasoio. A me non) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (piace molto il simbolismo nei film ma per me questo un oggetto molto significativo nel senso che un rasoio da) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (uomo, un elemento maschile in questa casa ma lei se ne serve per cercare la propria femminilit, e quindi gi a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (questo livello qualcosa di suggestivo, ci si ferisce, con la sua goffaggine, nella sua ricerca di una femminilit di cui) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 427.87 Td (non conosce affatto i codici e poi loggetto si trasforma alla fine del film in un oggetto di violenza e di affrancamento.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 413.69 Td (Poi abbiamo lavorato su altri elementi in modo simbolico, ma sempre per mostrare questa ricerca che un po) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 399.52 Td (bloccata, disperata, ma allo stesso tempo con questo motore che presente, lavora da dentro questo personaggio e) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 385.35 Td (che lo porta altrove, verso altre cose.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 349.91 Td (Ieri Tahar Chickhaoui ci raccontava che il tuo film, uscito in Tunisia quando&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 335.74 Td (Nel mese di dicembre-gennaio&) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 300.31 Td (& ha profondamente diviso gli spettatori, richiamandoli in sala ma sconcertandoli. Del resto, come Satin rouge un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 286.13 Td (film che non offre nessun punto di appoggio agli spettatori, a parte dei personaggi profondamente disturbati e che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 271.96 Td (vivono secondo la propria natura, fino al limite pi estremo. Ma, da) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 339.92 271.96 Td ( Satin rouge) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 393.84 271.96 Td ( a) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 402.18 271.96 Td ( Dowaha) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 441.64 271.96 Td (, c unevoluzione nel) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 257.79 Td (pathos: si va dal melodramma allhorror psicologico. A giudicare dalle risposte che hai ricevuto dal pubblico: ti hanno) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 243.61 Td (pi rimproverato di fare un film che d unimmagine negativa o falsa della Tunisia allestero oppure la violenza della) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 229.44 Td (reazione si spiega col fatto che la follia e la reclusione che tu racconti sono la rappresentazione cifrata di qualcosa) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 215.27 Td (che appartiene in realt alla societ tunisina nel suo insieme e non a figure marginali&) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 179.83 Td (Certo luscita del film stata accompagnata da molte polemiche, ma le persone erano divise a met, molti lo hanno) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 165.66 Td (difeso. Ha provocato una reazione forte, come) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 250.45 165.66 Td ( Satin rouge) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 304.37 165.66 Td (, e anche di pi, per varie ragioni. A quelli che mi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 151.49 Td (rimproverano perche non do una buona immagine del paese io rispondo sempre che non faccio film pubblicitari, non) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 137.32 Td (lavoro per lufficio del turismo quando faccio un film \(ride\), quindi non il mio ruolo dire che tutto bello, tutto ) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 123.14 Td (carino, tanto pi quando racconto delle storie. Ora, evidentemente, mi si rimproverata la fine non moralistica,) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 108.97 Td (persino la non ricerca di una moralit, questa frustrazione di non arrivare a nessuna morale, positiva o negativa. Per) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 94.80 Td (Satin rouge) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 96.49 94.80 Td (, per esempio, il personaggio della madre, indegna, che tradisce la figlia fino ad andare a letto col) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 80.62 Td (fidanzato, se lavessi punita alla fine del film avrebbe sollevato molti, ma vedere che ne esce vittoriosa, dopo aver) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 66.45 Td (fatto tutto quello che di solito viene represso dalla morale, questo che intollerabile. E anche il personaggio di) Tj ET Q 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S BT /F5 8.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 3/4) Tj ET Q endstream endobj 9 0 obj <>>><>>><>>><>>><>>>] /Contents 10 0 R>> endobj 10 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET 0.85 w 34.02 807.87 m 575.44 807.87 l S BT /F1 12.00 Tf ET q 0.000 g BT 240.04 812.78 Td (Il diritto di sconcertare) Tj ET Q 0.57 w BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 789.28 Td (Aicha, dopo il suo duplice matricidio, che termini con questo sorriso, davvero insopportabile. Mostrare queste) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 775.11 Td (donne in tutta questa violenza, in questa frustrazione& Alla fine non c niente che conforti lo spettatore. A me quello) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 760.94 Td (che interessa precisamente questo, di portarlo in un posto dove non mai stato e di suscitargli sentimenti diversi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 746.76 Td (da quelli che si aspetta. Evidentemente questo non piace a qualcuno. Mi hanno detto: tu non hai il diritto di fare) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 732.59 Td (questo. Ma s, ho tutto il diritto di fare questo, e questo diritto lo prendo, che piaccia o no. la libert elementare che) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 718.42 Td (si pu avere come registi. Poi le persone sono libere di amare o no, rifiutare o aderire, non ho problemi rispetto a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 704.24 Td (questo. Dopo, quello che desolante la violenza verbale, ma io penso sempre che le persone che reagiscono) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 690.07 Td (violentemente lo fanno anche perch il film li ha colpiti. Lindifferenza la cosa peggiore. Ma c stato un dibattito) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 675.90 Td (interessante perch le persone si sono divise e il fatto che abbiano discusso vuol dire che il film li ha appassionati.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 640.46 Td (Ieri mi dicevi che stai per rimettere mano a una tua sceneggiatura che, sulla carta, una sorta di rilettura moderna di) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 626.29 Td (Teorema) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 85.36 626.29 Td (. Da dove nasce lidea e a che punto sei?) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 612.12 Td (Ho scritto un progetto intorno allimmigrazione ma non volevo parlare dellimmigrazione da un punto di vista) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 597.95 Td (politico-sociale che per me qualcosa che pu essere scontato. Volevo evocare questo tema dal punto di vista della) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 583.77 Td (circolazione del desiderio tra i personaggi, raccontare quello che pu provocare una presenza estranea. Il film si) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 569.60 Td (chiama) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 77.58 569.60 Td ( Corps etranger) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 147.05 569.60 Td ( e il titolo riassume anche la direzione nella quale voglio andare.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 430.51 569.60 Td ( Corpo estraneo) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 502.21 569.60 Td ( anche un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 555.43 Td (termine medico e io volevo parlare di questa relazione di attrazione e repulsione ma a partire dallintimit e non a) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 541.25 Td (partire da un discorso sociale. Ma il progetto non partito sul piano finanziario, lho dovuto mettere da parte a suo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 527.08 Td (tempo e ora voglio rilavorarci, ne ho scritta una vecchia versione anni fa, ma non ho pi le stesse prospettive, lo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 512.91 Td (stesso approccio a certe questioni e quindi devo scrivere una nuova versione per ritrovare nuovi stimoli e poi) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 498.73 Td (cominciare col casting. Il rapporto con) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 213.19 498.73 Td ( Teorema) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 255.98 498.73 Td ( molto indiretto, ma la trama mi interessava nel senso che c in) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 484.56 Td (Teorema) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 85.36 484.56 Td ( qualcosa che mi interessa in questa idea del desiderio, cio cosa succede quando un elemento estraneo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 470.39 Td (entra in una famiglia, quali sono le possibilit che si possono avere. Ho visto di recente un film,) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 464.42 470.39 Td ( Ander) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 493.88 470.39 Td ( di Roberto) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 456.21 Td (Castn: non so se uscito in Italia, mi ha colpito perch c la stessa idea, si svolge nei paesi baschi, con un) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 442.04 Td (contadino latinoamericano che viene per coltivare la terra e poi provoca delle cose anche lui, quindi questo modo di) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 427.87 Td (affrontare la questione mi interessa.) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 392.43 Td (C anche) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 90.93 392.43 Td ( ) Tj ET Q q 0.000 0.000 1.000 rg BT 93.71 392.43 Td (Riparo) Tj ET 93.71 391.43 29.45 -0.50 re f Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 123.16 392.43 Td ( di Marco S. Puccioni, con Maria de Medeiros, presentato a Berlino un paio danni fa, che racconta) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 378.26 Td (una storia analoga, con un immigrato marocchino che sconvolge la routine di una coppia lesbica nel nordest italiano.) Tj ET Q BT /F2 10.00 Tf ET q 0.000 g BT 45.35 364.09 Td ( un approccio interessante, vero che qualcosa di urgente oggi, ma sento che vorrei appropriarmi di questo) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 349.91 Td (soggetto a modo mio.) Tj ET Q q 0.000 g BT 45.35 314.48 Td (Leonardo De Franceschi | 20. Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina) Tj ET Q BT /F5 10.00 Tf ET q 0.000 0.000 1.000 rg BT 45.35 279.05 Td (Vai alla recensione del film dalla Mostra di Venezia.) Tj ET 45.35 278.05 228.42 -0.50 re f Q BT /F2 10.00 Tf ET BT /F5 8.00 Tf ET 0.85 w 34.02 25.51 m 575.44 25.51 l S q 0.000 g BT 45.35 14.61 Td (Copyright CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) Tj ET Q q 0.000 g BT 524.77 14.61 Td (Page 4/4) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 11 0 obj <> endobj 12 0 obj <> endobj 13 0 obj <> endobj 14 0 obj <> endobj 15 0 obj <> endobj 16 0 obj <> stream JFIF``Photoshop 3.08BIMjt6 tP 8BIM``8BIM8BIM 8BIM' 8BIMH/fflff/ff2Z5-8BIMp8BIM@@8BIM Kp JFIFHH'File written by Adobe Photoshop 4.0Adobed            K"?   3!1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&DTdE£t6UeuF'Vfv7GWgw5!1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5DTdEU6teuFVfv'7GWgw ?5y:^ݮ{jgtṇpgc2>Jv{G>=eh6g-g. ,ujYԜq"Zv7ͭqOծCV۱@^S=*n.FC,i060OBuu\ )6zCnsXNive2-{G#ICLiؕ%Qy}6XXthSe k3ħ̽Xg>;*.r7#Ӻ/P3kG .$o7'&5O`L}EoW2_q`:~ő)2n!~z-'g;/ ƹw3oOoYh(_#a;}?!?V ƾy^m N;lOY`3f$kp ]DhU=@RŬy2{ kM@k`Qe i`߹gr5fr" =?wS=ڡ;:Shmk`/{+ZvIksrzˎU@xuYfTꡢ(;#}1A&ZMuu??U CdٺUD_qi]u44: п 5↸6;9Ri6?cw#td#56{c׋OWغe1ګ6˽M1;xmdh~VH/V!ԺUTe[}Lڬmۘi2+lv%V5̴{vP5uY]Փ\̿mi'AX6fFs.}L}c?9T 㸽6l@GCu݆fssKڌll큮 h% !DK%&6꙱H<FmX7<Ɂ#DisG5?R=A.6;Ƈhn?_. z_KehvN@}g^wFK*ɥ^~VYꋏݭhjsw9O%!P ?)Z>WD V )ɱ_ 0{5վ`ɖynvV} vE95S`mev7=W lQ@d߿-.)E{?ׅK> 5p-pwܠh;s*C@XfOʼ.gF=K'>ni?l??Ya ]`PX?Sfh}So6RѺ@wRȿ+=6g󞸮FϬ97^]]F-6/~cIg7q ,nvp2zEt Z˚Gt>]mh-ПvV[}t5#Ŕd˔A~.#Z+k~'qX+c: D0m3ԥv&)vVC+9@+.ܻߒ ;{\:ދpl˝\M쾥Μ;>g}cŎ3ŗdq~uTg*Yc^?s+Prv՗8鮵8n{l@$!y֋{[w"uVehs97%Υ}v,#W1F>mqU>N&讳_vhp}RӤv2^a[1UƺqiZCӵlas-؛0`qiơNn?}/g5yai;3z^ϧ϶d\;m? Zx5ol{1qIGIo.ڃIⱺYC~tg?%/8G#IOvp:RY/wr|hXNJަ]nAD߻陕UY}ST[C q;ݟ=eS>m;]i'A-3*^_6;S',\ U}Fw^~ 8ճek}[G/pd\䫠ȴMX*/[*^T͝dP;s)[+bR:o6)R°1 SH7SRivb=^ۉ"nxR,;yn)V#^zHz^bU61՞U딘 !Af$NjuE4(1%Wق'Yte\#mY^T;芧(̹_*T6+>.ZP`U4ƝGL0.JzuR!|"Ӝ1gb JUŦ:uSO,H|:IQ򧷂;÷Ṋoj֡>uD=LXL3n!+OT˸lh'I[1MzFyh+W$~.aB4ɇ؅ERPTJKPHEm岩ڷvITU*GJĪ "~~ODE.s5<=xъ^5'I:3_ǵŪ#2=.Φ5SƬwfƟӌVd:sz:?ƶRWbSZ Ȅܢ‹ߏ2m拝GF3Q_P`tE]R+6Ķ=|SǂkD^j9 c"lHi@p#&;񗲹n4n9^)]}Z=^*i#F%ӈY0mwe6#(]i؀v]ek=N[Kz*.ԔiTCfOSHOSv .jEklʹDž< Afaidn.$;(;ʐ 1AM41n[RbdG=rú\>D*fNpѾ-T-:Tb)|˪/w=\ؕh4iefmPDžnoLc*e\[r4Ȃ$Z9#ѶB|@<@^x3In3tɁF/+aԕn5G+)!<L=#1h`vQK6[7!K,H)2a)5Y& 4'"R#+'VH(^* @D,7+*1ro*2-%T(։R*3"*nd:})& Q}Z MW-C)aPWVWQQ~إՖa8ias ov;k?2 ) qRZ nF#Xi MASyuU7O0 )UFLYѶ`}\j6RNʹKD-y?ҪlG`+;P&]9UaZFV1G f1oAw6ғ+暚ˇKW(LԈ1XE(HI֐MR G VbόK[34Ǿ#38#qERsq'xu(+MJXJFm̙4BrԮšdO>aAIܫW-eC,u#Fޖ?͏W_+fuI1S*P3lhtѶqoTt1!j:Ui cu YXPwyd$BqʋP:?UP!+ᦼ1˯4[:[N+T41f3ˣH͚0d#v/qdڔxPm˻D+IY1^:j)^di՛_n mLٲ!ŃJj㪅mVwBN4 ]P"I[R@:'m~a\MA??{Jkק0M3X\-#B,@-r KVT_fz0h/Q#TUyrPk :VL `SB{ʪ(" &EH'ބ)"Fʟ. {5x},`jQ-\ U[t8zQB ! w)dO` "M~Uh4kqba)7?t`Yx]eZ,RjZ$°rluFvwtAqb+LE|AFrŲ \5^7ER[ 06-u1NQKU5X'Qp 2zj0$[I%D,T [. [qgvRvlÍmV9=_Pu7c{,&]1̲]嬥I !/z wyYs(aD㪞pXmVCIJbf FwP8+RL+9AaD6kNC$7[VJ \ T ͎ڂQp(K(@95ҽ5n;QUO)5=C@F6L4o ˜TT=nSZ# 8#BRT|-33 ]w \yw/VA@O]Y bt(i-͹o>$B1GA Y7)`T_1BF6iꏠ -. |y$'ߴ-N-kpH(tx= X X,0C ˆx*("*RQfl"#(8{HNT) ;+d 5#Ni#BNH(N ;iM 'lmZrObUϣHH1C$D|ØXXXoq0)VR07z*|2]@yR0bFY̬}bXYH3ڙ:V[ʧL6h!Hf TٮV_t֜>M]6-l1 V7W?{mu#>T)QiڦT] *?|͇QӔhƩߙvroώ?.=ynӀIieYn։vQۚyc,`EN%RǮ,x|rĄ )0XZdaWj]N%@Y,w+V;(>jıXx^*8U)Mp(abO53rtu63M]\O 2ˬJqƶЌrh飠 UBNm)oFv(NY68{'.u稒|;.Jz Y1*&s_D:Sp|:<*F3$Aw:ܬAd\[n.G !>2J°2JTML`~oCᬹ`mU'ܛ`M ~rUxQJdۑ<mm*񨉪jK_0tpGsr<~df報=׏Ȣ tvð媕WA65b{A=u+6ۖ"ls#k!}-{y:0TWG%]$rXE|ZvJ =k&nZ

вzKԿWV vPQRMXޛB ? +zl<420DžM$i1CN]!Vcxс4ӚmT1gE"ښE&[)/aFZ)G1U6?7p lN3Yk35IZv$+`/K#/e6A?hef!4J{buo4$ҢNEz|rvmN075$mI n7IL`5Y=f׬C@SQHM1~bln_0~{btpU-$x J8v3 n蝗2qo/ť 6,K, 4]JIl` nBjSqCެ&p-yl[:K£VJuV/ݻyfm.'=7j"$€=م%ms-MO%N IO-ʶ,=7w )?uIerN+`<|> PE5A77nZ7"k6@c\M]İzp 9T>lܛv U͡@K|Vl%鱺4mA ~H?}/wA UsMbAfsix|&)`^+'fs-y$9CKP0|> &F1 @-k2x Y:]a-|QbtupˁMQAi$xB/gد体j LcP^n^Q@=g=@RuV>XUW緊*icQ#tYؼv/hLኋ3l4H>=?>:SNk34a] AX w7N_ӈs9V_+H1dCfaeTTJI;(ڏxdª{Mf)s]M9sւ*:Bǰb,#e;SO~.,B-˅aq)Œ.* P#ÕϖaqSoo;Si☾#樰 F@2Ȥ6?  [BD̹ ziMCAO:4^ Uj듲1 z7BM$u{Ԇ0IM:o!t~OF$MЌ5WXpmky jv9:# mvJHW]=z=u;$ܱ[?[iIG덡%DcG2I jeRn  E*4єAI1e܁]/MqRlFp_,<]cՖvMwz$ }>>uG2`,!Q ̻E|xP*3&wZZ2pAv)3dVtuH\/W Mª\-YdxB8 ff[m K0zˤ!]8QYK<5(n-b8S(AG kkZj zLɆ!!T+o}P<~ Ǣմ! :z_vIKe7t%yIBT)5OȇjBd86h'yu [qjtWiE226<U߼> _-\NMw(U1_Ok^ؓca~hQ1߸֗DG7Q2WJ^\K`1f)yRvI 'uisq`lTs^OF?NgQ8gBs/Pz}hOpMSЯBފR~&nQNpPُOQQHqG5UI<@@5ntH]I PҜfY48)!b=<7HA&sGXzϱőp)I *؛{r4{@[q*c,,} g\R.I5,$ CS1 Af_j_n(3vژviI][f:X3G:Vye(a?)V[m{he1Ǿ|RjY7v?wnO6$*ƫzhA-8VCJ4ls`xm R2$),qB1AǨhSoO"CtU215333pn%((”\HBe"=.z/ş,Vx*TWSnYqX<QߤOU58܃!=^fޡ2fs C UCUU H vXpFrqz@W|B55IX/}2ʬd4]bD:REG+hZ׃ǥ(gQռC>-|fITSQ3!{Ieԃn(,K vOxϣf:WN-I-#]Raz CP-+ҩ7ܫyGƭf˖QV\Σb-4QM2atzhQ:ej4</(OLS`xME$^t2AO-ԏh:b^M4f *HMU}:jWnoݫdaJ~Xv@qE-3{orSDFyʟx5 F j婕MMF o(nzPlgF=^'Z#WLFz:nNzXkXY&nk Y\'WQaqs=;ξXz>LT[䗓ءCӘY8e?kP~y=ʕlK0S&TAMi#y¬{'9*Stٍ9_:UadN *,Ѓ ?h'ਜ਼e  Գ؏NZ^)f i~Z⸜[+qtqK#PɴH{%v@>z&z\őL;uQ5o +#YegC` y[PQòf1W2o1IH{ˆ+ĉj"zvh5ejZuq&SOQSsefq`72)3N ǙkZꪡ>MJHow}4o7X>tșc.b gƨ0Xl2Uy꭪4'v,; \.*>Y+a08e%^FKE_C>8i߻xe_l"I<1]7%<> nj@9h ,'˦urR3gTԜqī|ĒCsf:r6RTI562ТŌ@U)5Vb=mG6H ]s.c&}{/nةjFWBtAnN9}^'545#: 4+hTO%85ćq3.h8ፈ<G:& a̙jƈȓ8I3+i(A&:kF-}+ مDrDx+Noa^W ޴[+A> mܣ$BTSvI3ȬL>?X 嬥@d yX8m WsbQV j=3)] iMz^=W,ŋYbU>ǫ=MdO=qE qԥ;Iq(B}D=.t{ 蟧t Zz,2(9۾d >Xrx(_g^{_8 z8 <b̘819FPrVex[#O'@'Rs'.k0<2 J7$9T jbx6d*8fmV=F\p8Wɝ7x2͊T=e$QFY~֞vkhX$B,/)nUe]Xf08EE[)a(;}ہ P,ˮSn6ɃOET8* ^jlOQAX:S¿Ǒ]%vGb0oevy2_{3=j@P'e#ZDUS׏\k๮X)Ǣ2N*#gSS&o}Tc_e@Q:xNK8yZZ"LĪ*pjyW1,.։\k/rOqMM̄(\bsŪO*I$ݵ96I@[ٯnא Afjĝ說T榧?i&˛ t:Қ3Es橌mUHѣ`uov)J'`YҐ1&Br0Pi^)kc 6JM0KLG7rLIº mdzC5Ӹe1T[Y-[wKR)nN&69Cu2U  1mW v;+u xPB3oO0z>`N[橂+Rm$yġ[xUޱtK1`BlǁRU!AEH!6yՒݼԵNP)?dÞ ry6VH..IV 6%=^5O`~yre_l XwQ9ϠК?*OԬv&@ъ|[{Q.ZoRbR 7Le)uNeɻ>'e $ѐBJKi=hgoT٬XNVHM0e=eۈޣǵfҙi6XtswR䧬֣uKZVfqkQ=A\"$!bE&ȲIZ`>ue8TBd@jK {TTHY!nBRR46Q^FOSnmG,jAЉ襾#Ϋ*b!MipyKni^@V:#e&JGYvG)@eqs<k%# {nt̹ɁvђvVgcxl4%`RRd|6[DqHLwb ˆ6f1!|{]R'ļ!I:Ph3\̦ %Je[hSMm#m2fчՕS>X8kM7v㒭0VjOb-]?IAG 4UCKb dÑk(Hu=L' =Ll\Rt>(j ‰Kv\(S=,JG3\zp:cH7Ruc"S_]W=U'o\CR;EBy?N>_2L aݼsM.[+v,6gI#F_gX8,dE%VOƢ)pu f,N"/̚L1Dga:yS3J,sk-~QNku hɜPljRRL/>3O&gBdz&fƩo< ,4y rﷰ/Nq8)t4?>2͞2sgOOOl2g>4hIKJG2-" rN(H(KIOTp~¾0ez{u/Sywɫthoo73poTvc]AzOȫ (Mmsz0xinit~M0 2%hl;BYκڒ.ٷMҜ yndk_2H*47ү’٫+eBZJ$ƶD S{2J4ߺA$9Eșl:%ZyaJwB$#x8L_\L:z̹ϮI,YhIG3[. CoEav8R`zSbGfHc؍ؠ aRssGWI`qRLl81Y0LqZyX)(x_pnzzy׊|HIStN4E;yv˻BӼ?L3>ܜa}u5*Lkm"@4;R UebK$c3OQ&wm- u[eĚc/*6>.` Ƣ05IuZWjKHm"nݒR޵ %^myLte PULc;V-e:,v<鑗<ȮΙ+!MciNhIGLUqMD̎UXs#PE.q1dA{6[1ƙ8 AT~ft`~+U&Dҳ[sժbf){3cW,LK.s|D(O=^uشO.=NzRc@u+>U::LV?𞾒GӯES6Q8X1|g5%E7Wvw gcM%A"Lm p*_?]N(kKP_͍ހjs5|.Wί n5J:U ZJͧrK+id.KnN!M. ܷo*t B { ~\rB#w7]Z5l]+T–O@c"n,m{۷"CֆܡEXNI( ORg,,lFZM5f]熝{ʃˈA4W}-V0tI*+Lo4cH _R0r۲^F>*(qxcBI> **Qky0O+Tf[SqOyJlʃy^T 뫤|P{AÑ~o.Tݹ[giQCDsWLk$(RwwɜSRG@u'&Q΄ǃR3FlKXxrZNm,5 XzNzR"TN\czJLrMtY3}u&V%^!P/8F{א=e)&>Nz1gЮ_ ȳav0H4`oߙ Xm w;t6,Ωt7]e>[ _turƒA=1sǀۄvY.;*}|W;ퟵ)}ǷDžڛ^7f5`m7y_LNmN7ßϽ?R## CjqX`NQbhyz,V_̿E?UP#էV00c8t#\SjąZu:A̕mu Vnٽ{{kѾI-c/.  Y5N",2I$gܓțyY_ۈWʼ5V%YK/d=IEA)WN)Ot(Gi>B=ti=qHqc5FTgˆYmTX_~ pOQBXӓ`41Q!€񵾞7oE5enI xȓy06f7)oNy6\/ٱzO3tY.XƠӀڶZP$nv@V9ZOMַ6(ݴR:Yٿhқ IV Eِ*^pZ2c兼'>#ܰwu'tmʲR^ ӗp'_&Gڧe, Al -Zz!^ȊQUݙ7Y; rck7uדfe#<U]j㶀)SᚙP>sQV+ĖYQN%E}{V$8^ QA;vԷ}=;WFMbvTto[VW0Vi3ڡ攅'RHʭ,~6^EVPbJ,_L[6~8-pU^t(ʛHaia]AUXQ3MR0x$6Ot{l-_/jK qأ?_bZQ{Gg~@ȑ[MWNzyY&aF̹Gsn\+Tx nnA@`;_[L,[%^7Nɢ3U=^u?u96g9\jMoU;K:S4q[1Om &RE.>orfS R, Ifq mDcqbS m8Pn BJZu~$oX1''֭NM¤J |Qw,5jڕf,9ݖ wj)폴RV,j`F)Rjj7ToQV0wUe7a0<iq䶲 U-cS6K{rv=\˾L~0HڔeiO^"e%0Fy4HA&o+d~:nOHMpJU34y&h5ui|钗U*M]K#P;z+o^`2t{$$\3EzJd *,tUw+,T@|~ UN!W~k\o&CZi;d '>lxn 6NʔiTib!vB{ l6lp4Y,)|ɵxtv ǒgw2l vT?.7$вAKKTz7aer(YY=JN``9fO5馧ёY+_) 8`yB UWbTV0ˈWúWl[m}1(Auuyt4~nC`:mf宠e3)G,f^Eыmk| o OݹBݼuVŽ4ԮÙELf< 'V"M9ͻ_Yv[^@10\E;5ЉZZ<1}vT`Qi1{6'D 0Z1?w$^QC=˛BO8zQwᛃgOΟ`í ۝%nr\BjJub:$5HoaŸZ#~eWlĠcWjf\AAO*4MFyr(l%<005FfuU/`Og((Q"J6j>;MVtEj[碶 W2a؞x ¸4[Wc.j*ڍC $5Xil$Ly4G1L0Byol-7 %2c`SWÞp X(fKLP4DOs8ǾϼYfftzVˡÇ d9ޑάO1zU⬧qn K֌Fbpm9fWŐjrK- x5, >ɨbٕ*R44i1FYm5mu,&(fhYj4K>ard!M~E& = eE\݁^)UKG&sNʊ ["MDžz )I]a!ysv?'# XUOwj pE֡ rBTp;\?1Lv*Fz) 1@@~f~NP@EahVWJHl/O;ֲݮlÂܰMd°`d0gHc0־}=fo&]ruk3 %l\TF`*B!B8war*6}9Kvj嫐J:6RCĆej'lҬK@nY& &gX5n7rb$ ;cI|]iehqС0w93pSb8U@i6vr.7/|NY< 5a +M2SP|ʪ1Q3T7] dqsJ7$xN` ,L@wG`w o&݋kL;P2fK ~MQ,|?w]~P6Y>tM;rL#L>us?T3]^qŲdL.1!xCQFTܓɽHpGܺun'>ۿ~i( )\rI2U;to=ZMAO=^mW:w:\ 9ՃpbĢ::!PYURH%k86qV]yQ(lə:͛cC "}oom9kJ[ラיA!08DՊtR!#rOS<NxrMTΛJ|"b1JR E5Yp d&_j`,OMM20P|fZQTlXÇoiLW^0h,ǔsBC-_5iӲ( $#1V]|p/S]$*Z|W<ɂt]MIJ9Jyvbj̷k 6poIb R9oUPIiO~I4=ٚ琎xM֒$MN VGM$=zWH0* &,?{I%MryQXЪnYjucުɟwBRzVy=\l_ 2'3hfi2k9vgQb/v<iT W>tonoxji?.N+q7xe&*n rEԃcW׺yO,WOZ\Kn)Be+`[6saVk۲^.5Ms;i*80BD:mM1쵌rˉQ?~VE祀*D'vKfUݥ Yگ`VGGz#}>z}u5tϦX]#Wcx :*fʓƖ0oYjXQa2~8kTxGMrhpGKCAM]B!)k sl]vZ<q CO-A%o,̄{ TTe(8i$F4dlbXĺ-=Vqڠx s'uQB*ƞ}}6[5υ XHª)nO@\ 1uY;/el"㙳/@Xu5G$Gc+$ o]ŖùSv$|h]n=w{vU\6Uu:'İKQ, 6 kPeK\Js۝&u'ւv/KOpa~fm;c(@AU*b~fg4urxm%Ce.id9V*T=l /!fzv38^ئ ^-yMS-斛<}4d>`r%TjNM a2Xp3IvveL쥧 y?,Z) 9mxBԤb:}WfKOwOn\E2"bHQ5Rjs㶜z\Ս+jzM[C|9BorgWs?g|[sG'\#p9娱g_Si}]oO(zsX&Ddus`>g"]023 )ƭ2PK"Ru?G |0 <.MX>E MVwdM4)K;D 0-4ݖ7qχ~- u5-B}^6Pv[^m`4glK cGظaWSU^K˔JeDO-eJh/Cvq(*%ߍi5мkq[q0J wFXbWV<<~<S$45v?uyބ<*̺3\/X<1Sչ QOKS2ER4Cqt ϯ >]tź)܃a9g;ŢL]an ݵ>u7%mUlLJ:j+6ե3C]ZƏt>Vз[ .~DN&"2-ᗟşNay(pc! &+(?˻F>tOZ*1 GSOS4P7m)wnxVOe(ڲm }tO^°ENmr{)q48#t+uq,qɝۤ:F6wWymV4z>S¯gg͇q˝0ؗY7bs M5S1ŻE Էڻ=ytjV-< e6s",6NfaX̞춨4fĥiU<Ĝg-V''>e*6yOo\ύ8{}!?Q ;)w_dxW??xk‰oma?f?-[>۷P/+ħ7?YOG&oF_.[c0ooDžI ?ږ?e$o?oo)_op~+%oﭝh_/K}/!`ip_3_L$O:տ 5B#ѯ>7%)17nd{Sh'?kp< HۿHQ1򡦿7vlŞ;7Q~G+(/}Kt/#ڟZAsZ7vI?[JVOUI}T=W T$Vk`.gU,6K?[~bݺ&oޯ;Wn){|}W&\Oe<} K9 mE|hzd}_$/?&{;?_?R$ہ 2=*}$4}ws?<ܨ03.|xuʼnYH_G>fE,۴| {O'P=Sl;}^~}zIՎ>~zQ״/WW=zW=^ endstream endobj 2 0 obj << /ProcSet [/PDF /Text /ImageB /ImageC /ImageI] /Font << /F1 11 0 R /F2 12 0 R /F3 13 0 R /F4 14 0 R /F5 15 0 R >> /XObject << /I1 16 0 R >> >> endobj 17 0 obj << /Producer (FPDF 1.53) /Title (Il diritto di sconcertare) /Subject (CONVERSAZIONI) /Creator (CINEMAFRICA | Africa e diaspore nel cinema) /CreationDate (D:20191214215059) >> endobj 18 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /Fit] /PageLayout /SinglePage >> endobj xref 0 19 0000000000 65535 f 0000026345 00000 n 0000061991 00000 n 0000000009 00000 n 0000000618 00000 n 0000002226 00000 n 0000002573 00000 n 0000011543 00000 n 0000011890 00000 n 0000019629 00000 n 0000020452 00000 n 0000026450 00000 n 0000026552 00000 n 0000026649 00000 n 0000026748 00000 n 0000026846 00000 n 0000026951 00000 n 0000062151 00000 n 0000062342 00000 n trailer << /Size 19 /Root 18 0 R /Info 17 0 R >> startxref 62441 %%EOF