title_magazine

Hill Harper, da CSI-NY a Roma Tre

di Leonardo De Franceschi

Hill Harper, il Dr. Sheldon Hawkes del fortunato serial CSI: NY, sarà nei prossimi giorni a Roma, ospite del Public Affairs Office dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia. Da non perdere l’incontro previsto giovedì 12 marzo alle ore 15,00 presso la sede del DAMS dell’Università Roma Tre, in via Ostiense 133, in cui saranno presenti, oltre alla star afroamericana, i professori Sara Antonelli, Enrico Menduni e Vito Zagarrio.

Harper, noto in Italia soprattutto per il ruolo nel serial CBS CSI: NY, in onda su Italia 1 e Fox Crime, ha lavorato in numerosi film di rilievo, diretto da autori del calibro di Spike Lee (Bus in viaggio, 1996; He Got Game, 1998) e Jonathan Demme (Beloved, 1998). Il suo ruolo nel film The Visit (Jordan Walker-Pearlman, 2000), in Italia uscito direttamente in homevideo, gli è valsa una nomination agli Independent Spirit Awards. Fra gli altri titoli della sua filmografia, da ricordare The Breed - La razza del male (Nicholas Mastandrea, 2006), la produzione HBO Lackawanna Blues (George C. Wolfe, 2005) e The Skulls - I teschi (Rob Cohen, 2000).

Laureato con il massimo dei voti alla Brown University, Harper ha conseguito il Master in Amministrazione Pubblica e il Dottorato in Giurisprudenza alla Harvard University. È stato compagno di studi ad Harvard dell’attuale presidente Barack H. Obama e suo testimonial durante la campagna per le elezioni presidenziali del 2008. Membro della Black Folk’s Theater Company di Boston, una delle più antiche e prestigiose compagnie di giro afroamericane, Harper ha legato il suo nome a diversi allestimenti di punta nell’ambito dell’Off Broadway, tra cui Blue, Your Handsome Captain, Freeman, e American Buffalo di David Mamet. Harper è autore anche di Letters to a Young Brother: MANifest Your Destiny, che nel 2007 ha vinto il premio della American Library Association come miglior libro per ragazzi dell’anno.

Versione stampabile: Enregistrer au format PDF
fine_sezione
title_news
lunedì 18 marzo 2019

La cittadinanza come luogo di lotta

Il prossimo venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30 il nostro Leonardo De Franceschi (...)

lunedì 18 marzo 2019

Io sono Rosa Parks alla Feltrinelli

Sono tutti Rosa Parks i 12 ragazzi e ragazze di #ItalianiSenzaCittadinanza protagonisti di Io (...)

lunedì 18 marzo 2019

UNAR 2019: Diversi perché unici

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni (...)

martedì 5 marzo 2019

Afrofuturismo Femminista

Sabato 9 marzo alle ore 18, nell’ambito della Fiera dell’editoria delle donne Feminism, alla (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha