title_news_large
domenica 6 giugno 2010

"Il profeta" Tahar Rahim di nuovo al lavoro

Rivelazione dell’anno con il suo ruolo in Il profeta di Jacques Audiard, Tahar Rahim è stato scritturato per intepretare il ruolo di protagonista nel prossimo film di Ismael Ferroukhi (Viaggio alla Mecca). Les hommes libres racconta la vita di Kaddour Ben Ghabrit, magistrato algerino che salvò numerosi ebrei dai campi di concentramento prima di fondare la grande moschea di Parigi.

Ispirato a fatti reali e personaggi storici, il film è prodotto da France 3 Cinéma, Canal+ Cinéma e CinéCinéma. Pyramide ne assicurerà la distribuzione in sala e la vendita dei diritti internazionali. Le riprese sono previste durante l’estate fra Parigi e provincia.

Fonte: Africultures.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha