title_news_large
giovedì 10 giugno 2010

Favino e Accorsi: dalla Puglia all'Africa

Sono partite il 3 maggio le riprese del nuovo film di Lucio Pellegrini (Ora o mai più, 2003), impegnato di recente nella regia televisiva.
Si tratta di Il giuramento di Ippocrate: quattro le settimane di lavorazione divise fra Bari e il basso Salento. Il film racconta la storia di Mario e Luca, due amici medici uniti dalla passione per il lavoro ma divisi dall’amore per la stessa donna: non appena Ginevra decide di sposare Mario, Luca decide di partire per l’Africa, dove prende servizio in un ospedale militare. Molti anni dopo, verrà raggiunto in Africa proprio da Mario, nel frattempo diventato un luminare della cardiochirurgia.
Nel cast, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini, che tornano a lavorare insieme dopo Baciami ancora di Gabriele Muccino.
Il film è prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con L’Apulia Film Commission.
Fonte: Giornale dello Spettacolo

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha