title_news_large
lunedì 14 giugno 2010

Current DOC: l'Africa guarda al futuro

In occasione dei Mondiali di calcio, a partire da oggi 14 giugno alle ore 22.30 sul canale 130 Sky, Current DOC propone il documentario Africa le sfide del futuro di Claus Dahl & Mette Katrine Rose.
Un tributo in tre puntate (la seconda e la terza parte andranno in onda rispettivamente il 21 giugno alle 22.30 e il 28 giugno alle 22.10) dedicato a storie e personaggi che dal Nord al Sud dell’Africa lavorano per migliorare il proprio paese.
Realizzato da una produzione danese nel 2009, il documentario si concentra sulla speranza, l’ambizione e la fiducia nel futuro del popolo africano. Le sfide da superare sono tante e difficili, ma le testimonianze dei diretti interessati, i loro progetti e il loro impegno dimostrano che il riscatto del "Continente Nero" è possibile.
Fonte: Apcom

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha