title_news_large
venerdì 25 giugno 2010

Africa on Screen Film Festival 2010

Si è aperta ieri la 4a edizione del festival del cinema Africa on Screen Film Festival che si svolgerà a Johannesburg dal 24 giugno al 3 luglio 2010.
Nove giorni ricchi di eventi e la possibilità di assistere ogni sera a tre proiezioni gratuite. Il festival propone una selezione di film provenienti dai divesri stati africani, tra cui Sex, Okra & Salted Butter di Mahamat-Saleh Haroun.
Non dimenticando neppure nel cinema l’evento dei Mondiali di Calcio, l’Africa on Screen Film Festival comprende al suo interno anche il Festival del Film del Calcio (Festival de Film de Football) che prevede una selezioni di film, di finzione e documentari, dedicati al mondo del calcio.

Africa on Screen Film Festival 2010

Fonte: Africino

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha