title_news_large
domenica 27 giugno 2010

Berlino: Rencontres Internationales

Dal 29 giugno al 4 luglio Berlino ospiterà nella cornice del Haus Der Kulturen Der Welt il festival Rencontres Internationales Paris/Berlin/Madrid che sarà un’occasione per scopriere e riflettere sulle relazioni tra il nuovo cinema e le arti contemporanee

Il programma del festival è intenso, oltre 24 proiezioni tra film di finzione, documentari e video, incontri e dibattiti con la presenza di più di 100 fillmaker provenienti da tutto il mondo. Da segnalare la presenza dell’artista franco-marocchina Bouchra Khalili e quella dell’artista cieco-tedesco Harun Farocki del quale sabato 3 luglio 2010 alle 18:00 sarà presentato il documentario By Comparaison (id., 2009) nel quale l’artista mette a confronto la preparazione dei mattoni per le costruzioni degli edifici e i differenti metodi di lavoro tra diverse società, quella africana, quella indiana e quella europee.

Fonte: Africiné

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha