title_news_large
venerdì 2 luglio 2010

Sans-papiers al Festival International du film de Vernon

Dal 1 al 4 luglio 2010 si svolge la 2a edizione de La Normandie et le monde - Festival International du film de Vernon, festival ricco di anteprime che si è aperto con la proiezione di Copacabana di Marc Fitoussi con Isabelle Huppert, Lolita Chammah, Aure Atika.

Tra le varie sezioni nelle quali è articolato il Festival c’è quella legata al tema Les sans-papiers che prevede la proiezione di 5 lavori dedicati alla riflessione su questo argomento: L’Aide au retour di Mohammed Latreche, Atlantiques di Mati Diop, Moussa di Sofiane Belmouden, La Neige cache l’ombre des figuiers di Samer Najeri e Sombras (Le Ombre) di Oriol Canals.

Fonte: Africiné

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha