title_news_large
mercoledì 14 luglio 2010

Al via la terza edizione di Africa First

Per il terzo anno, registi africani emergenti possono partecipare con i propri progetti di cortometraggi al Focus Features’ Africa First Program. I cinque progetti scelti riceveranno ciascuno un contributo di 10.000 dollari. Ci si può iscrivere fino al 3 agosto e sono ammessi solo registi di nazionalità e residenza africana.

I film prodotti nell’ambito delle precedenti edizioni del programma sono stati presentati a festival come Sundance, Toronto, Berlino e alla Film Society del Lincoln Center. Africa First è supervisionato dal produttore Kisha Cameron-Dingle (Sometimes in April). Oltre a fornire loro un contributo di 10.000 dollari per spese di pre-produzione, produzione e/o postproduzione, il programma permette ai registi di incontrarsi tra loro e con un gruppo di advisor, figure di spicco del cinema africano, per ottenere consigli e sostegni.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del programma Africa First.

Fonte: Broadcast, Film and Convergence.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha