title_news_large
mercoledì 28 luglio 2010

Al via il TCFF

Si è aperta oggi la 6a edizione del Traverse City Film Festival (27 luglio - 1 agosto 2010): un piccola relatà cinematografica dello stato del Michigan che però è in continua e costante crescita grazie anche alla partecipazione sentita della città.
Il festival, ideato e diretto da Michael Moore, ha un programma ricco di eventi e proiezioni tra i quali segnaliamo alcuni titoli d’interesse panafricano: A Harlem Mother (id., 2010) di Ivana Todorovic e Legacy (id., 2010) di Thomas Ikimi, giovane regista di origini nigeriane che nel 2004 si era fatto notare con il suo primo lungometraggio Limbo.

Per info: http://www.traversecityfilmfest.org/

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha