title_news_large
venerdì 6 aprile 2007

Le rose del deserto in Dvd

Tra le uscite homevideo di aprile da non perdere, segnaliamo, per la Dolmen, Le rose del deserto di Mario Monicelli: il film con cui il combattivo regista, una pietra miliare del cinema italiano, è tornato - a settant’anni dall’esperienza de Lo squadrone bianco, come aiuto di Augusto Genina - a confrontarsi con la guerra d’Africa. Il film, ispirato al romanzo-diario Il deserto della Libia di Mario Tobino, viene presentato dalla Dolmen accompagnato da alcuni contenuti extra, tra cui il documentario Muoiono soltanto gli... di Margherita Ferrandino e Giovanni Veronesi e l’intervista al regista realizzata da Francesca Angeleri. Prevista anche un’edizione speciale, con il booklet di Chiara Rapaccini Le mosche del deserto: un diario di appunti sul set del film in Tunisia. Per informazioni, si rimanda al sito della Dolmen.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha