title_news_large
sabato 11 dicembre 2010

Bakroman in anteprima il 14 a Roma

Arriva in anteprima a Roma il vincitore del Premio Persol della sezione “Italiana.doc” come miglior documentario italiano del Torino Film Festival 2010: Bakroman di Gianluca e Massimiliano De Serio sarà presentato martedì 14 dicembre alle ore 21.00 presso il Cinema Farnese Persol (Campo de’ Fiori, 56).

Premiato dalla giuria «per aver saputo unire la forza e la consapevolezza di un linguaggio cinematografico forte ad un’attenta sensibilità nei confronti dei personaggi», il film racconta la vita dei ragazzi di strada (“bakroman” in lingua mooré) di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso: senza nulla da mangiare, né un tetto sotto cui dormire, sono oltre seicento quelli che si sono uniti in un “sindacato” per difendere i propri diritti e coltivare le proprie speranze.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha