title_news_large
sabato 1 gennaio 2011

L'Africa su Internet

Il tasso di penetrazione medio di Internet nel continente africano è in crescita ma rimane ancora lontano dalla media mondiale. Gli ultimi dati dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni dicono che è del 9,6%, circa la metà di quello dei paesi in via di sviluppo (21) e un terzo di quello mondiale (30). La Tunisia è il primo paese africano per penetrazione di Internet, seguita da Mauritius e Sudafrica.
In generale i paesi dell’Africa del Nord, fatta eccezione per l’Algeria, sono meglio serviti rispetto a quelli dell’Africa sub-sahariana. Il numero dei navigatori del web nel mondo è raddoppiato tra il 2005 e il 2010 ed è arrivato a quota 2 miliardi, la cui metà si trova nel Paesi in via di sviluppo. Gli utenti africani sono ’solo’ 77 milioni.
Fonte: AGIAFRO

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha