title_news_large
venerdì 6 aprile 2007

In arrivo Last Minute Marocco

Esce in sala il 13 aprile per la 01 Distribution l’opera seconda di Francesco Falaschi, Last Minute Marocco. Dopo Emma sono io, il regista torna a raccontare una storia sulla possibilità di cambiare, di dare una svolta alla propria vita: protagonisti un padre da poco divorziato (Valerio Mastrandrea) e il figlio adolescente (Daniele De Angelis), che, lungo un "on the road" in Marocco, cercano di ritrovarsi nonostante le differenze e le difficoltà. L’ambientazione marocchina permette di dare una sfumatura in più alle tematiche universali affrontate dal film, il rapporto genitori-figli, ma anche il rapporto fra culture, come viene sottolineato nelle note di produzione: "Il Marocco diventa luogo che per sua natura sottolinea le difficoltà dell’italiano in terra straniera e contemporaneamente costituisce un affascinante "paesaggio dell’anima" durante inaspettati incontri sentimentali. Il Marocco inoltre oggi appare come un paese che può costituire una sorta di ponte tra mondo arabo e occidentale, un luogo dove il confronto può esprimersi in termini non aspri ma di dialogo". Per approfondimenti, rimandiamo al sito della 01 Distribution e al sito del film.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha