title_news_large
giovedì 10 febbraio 2011

In arrivo un biopic su Mahalia Jackson

Secondo Hollywood Reporter, è allo studio un film biografico su Mahalia Jackson, leggendaria interprete di gospel e attivista per i diritti umani, inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. A calarsi nei suoi panni dovrebbe essere la cantante Fantasia Barrino, vincitrice della terza stagione del talent show "American Idol".

Il biopic, basato sul libro Got to Tell It: Mahalia Jackson, Queen of Gospel e sceneggiato da Jim Evering, racconterà le vicende cruciali dell’esperienza umana di Jackson, dalla nascita in povertà a New Orleans ai successi con il gospel e all’impegno a fianco di Martin Luther King. La cantante è morta nel 1972 a 60 anni. Dietro la cinepresa ci sarà la martinicana Euzhan Palcy, esordiente nel 1983 con l’apprezzato Rue des cases nègres e regista del classico anti-apartheid Un’arida stagione bianca.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha