title_news_large
lunedì 7 marzo 2011

Un mese dell'Africa al Saint-Louis de France

Dal 7 al 26 marzo, il Centre Culturel Saint Louis de France a Roma (Largo Toniolo 21/22) ospita la manifestazione "Mois de l’Afrique", comprendente un ricco calendario di incontri, concerti, spettacoli, conferenze e proiezioni cinematografiche legate al continente nero. Queste ultime sono collegate a un’altra iniziativa, il "Francofilm-Festival du Film Francophone de Rome", in programma dal 19 al 26 marzo: il cartellone cinematografico comprende Delice Paloma del franco-algerino Nadir Moknèche (il 22), Tu te souviens de Adil del marocchino Mohamed Zineddaine (il 25), una sessione speciale di cortometraggi (il 26) e Amour, sexe et mobylette di Christian Lelong e Maria Silvia Bazzoli.
Tutte le proiezioni sono accompagnate da un incontro con l’autore. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, nel limite dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito del Centre Culturel Saint-Louis de France.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha