title_news_large
lunedì 28 marzo 2011

Sotto il Celio azzurro: incontro con Winspeare

In occasione dell’uscita homevideo targata 01 Distribution del documentario Sotto il Celio azzurro, martedì 29 marzo 2011 alle ore 18 a Roma all’interno della libreria Mel Bookstore (Via Nazionale, 254-255) il regista Edoardo Winspeare incontra il pubblico. Modera l’incontro il critico cinematografico e responsabile della sezione L’Altro cinema/Extra del Festival Internazionale del film di Roma, Mario Sesti.

Il documentario di Winspeare racconta il piccolo miracolo di Celio Azzurro, primo centro multiculturale in Italia per l’accoglienza di bambini stranieri in età prescolare, nato nel 1990. Oggi la scuola ospita 45 bambini di età compresa tra 3 e 5 anni appartenenti a 32 nazionalità diverse. Fortemente voluta e ancora oggi gestita da un gruppo di maestri eterogeneo per formazione ed età, spicca come esperienza didattica e culturale all’avanguardia.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha