title_news_large
domenica 15 aprile 2007

Percorsi africani a Foggia

Si chiama Percorsi Africani - Terre Di Mezzo la rassegna cinematografica organizzata a Foggia dallo storico cinema d’essai Falso Movimento, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia. L’evento verrà presentato il 17 aprile, alle 17.30, al Museo Civico, alla presenza dell’assessore alla Cultura del comune di Foggia, Potito Salatto, del responsabile del progetto nonché direttore del cineclub, Mauro Palma, e del regista burkinabè S. Pierre Yameogo (Delwende). Percorsi africani - Terre di Mezzo è un progetto congiunto di approfondimento della cultura e della società africana attraverso la presentazione di un pacchetto di cinque film distribuiti da Mikado: Delwende di S. Pierre Yameogo; Kirikù e gli animali selvaggi di Michel Ocelot e Bénédicte Galup; Hotel Rwanda di Terry George; L’incubo di Darwin di Hubert Sauper e Il suo nome è Tsotsi di Gavin Hood.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha