title_news_large
martedì 12 aprile 2011

A Roma workshop di Ahmed Hafiene

L’attore tunisino Ahmed Hafiene (La giusta distanza, La straniera) terrà a Roma il workshop “Scoprire e migliorare la tecnica dell’attore”, dal 7 maggio, ogni week-end di maggio (sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 13) presso L’Asino che vola (via Cimarra 34).
Il workshop mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per valutare le proprie attitudini e per valorizzare le proprie capacità per interpretare un ruolo su un palcoscenico, ma soprattutto per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e in che maniera portarlo in scena. Molta attenzione sarà data anche all’uso della maschera neutra attraverso le improvvisazioni e all’uso di testi scritti.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 06.4745439 o lasinochevola@gmail.com

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha