title_news_large
lunedì 30 maggio 2011

Blindness finalmente in DVD

E’ disponibile dallo scorso 24 maggio, per la prima volta in Italia, in Dvd e in alta definizione Blu ray Disc per la CG Home Video, il film Blindness (Cecità) di Fernando Meirelles (City of God, The Costant Gardener), tratto dall’omonimo bestseller del premio Nobel José Saramago.
Avvalendosi di un formidabile cast internazionale (Julianne Moore, Mark Ruffalo, Danny Glover, Gael Garcia Bernal, Alice Braga, Yusuke Isea e Yoshino Kimura), il film narra di un’epidemia improvvisa che porta alla cecità immediata.
Le prime persone inspiegabilmente colpite vengono messe in quarantena dal governo in un ex ospedale psichiatrico. Il numero di malati aumenta esponenzialmente e le condizioni di sopravvivenza all’interno della struttura si fanno sempre più dure. Ben presto i criminali e i più forti prendono il sopravvento sui più deboli. A questo incubo c’è una sola testimone oculare, che non è stata colpita dalla cecità. La donna si fa imprigionare insieme al marito e, tenendo nascosta al gruppo la sua capacità di vedere, lotta disperatamente per trovare una via di salvezza…
Blindness, realizzato nel 2008, era stato presentato come film d’apertura alla 61. edizione del Festival di Cannes.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha