title_news_large
lunedì 4 luglio 2011

Non è un paese per neri al Dinamofest

Il documentario di Luca Romano, Francesco Amodeo, Armando Andria e Mario Leombruno, Non è un paese per neri (2010), sarà proiettato il 7 luglio alle ore 21.00 all’interno del Dinamofest che si svolgerà dal 7 al 10 luglio a Roma nella Città dell’Altra Economia.
Non è un paese per neri racconta la storia dell’immigrazione africana in Italia, una storia spesso fatta di soprusi, di violenza e segnata dal razzismo. Il documentario riflette sulla relatà dell’immigrazione in Italia partendo da due episodi cardine che a venti anni di distanza mostrano sempre la stessa faccia violenta del razzismo che continua a dilagare: la morte di Jerry Masslo il 24 agosto del 1989 a Villa Literno e la strage di castel Volturno dove il 18 settemrbe 2008 hanno perso la vita sei immigrati africani.

Non è un paese per neri Giovedì 7 luglio ore 21.00 | Sala "Renato Biagetti"

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha