title_news_large
lunedì 21 maggio 2007

Roma Tre e l'Africa: lavori in corso

Il 24 maggio (e non il 25 come scritto sul programma ufficiale di Italia-Africa) si terrà “Roma Tre e l’Africa: lavori in corso”, incontro interdisciplinare di studi organizzato dal Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre nella cornice di Italia-Africa allo scopo di presentare ricerche, corsi e iniziative promosse o in cantiere. Il programma, che prevede tra l’altro una comunicazione di Leonardo De Franceschi (Africa e cinema, un’endiade possibile) dedicata a Panafricana e alle altre iniziative condotte in partenariato fra Yeelen e Roma Tre, avrà inizio alle 15.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia (via Ostiense 234) e prevede cinque sessioni tematiche dedicate a diverse aree di studio: “Intercultura, comunicazione e spettacolo”, “Scienze sociali”, “Scienze dell’ambiente e del territorio”, “Economia, politica e diritti”, “Lingue, letterature e arti antiche”. Per ulteriori informazioni, rimandiamo al sito di Italia-Africa (www.italiafrica.it).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha