title_news_large
venerdì 16 settembre 2011

Là-bas: prima nazionale a Castelvolturno

Il film Là-bas - Educazione criminale, opera prima di Guido Lombardi, verrà proiettato in prima nazionale sabato 17 settembre dalle ore 19 presso la Casa del Bambino (Via Domitiana Km 34,200) a Castelvolturno, in occasione del terzo anniversario della strage di camorra avvenuta il 18 settembre 2008, in cui persero la vita 6 cittadini innocenti, tutti di nazionalità africana.
Là-bas, presentato alla Mostra di Venezia nella Settimana della Critica e vincitore del Leone del Futuro e del Premio del Pubblico Kino, sarà a breve distribuito da Cinecittà Luce.
L’evento è organizzato dai Missionari Comboniani di Castelvolturno, La Casa del Bambino, Associazione Black and White, Figli del bronx, Comune di Napoli Assessorato alle Politiche Sociali, Assessorato alla Cultura, Centro Territoriale "Mammut", Gesco (Gruppo di Imprese Sociali).
Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha