title_news_large
lunedì 21 maggio 2007

Al Qube l'Africa sul palco

In occasione di Italia-Africa, il prossimo 23 maggio si svolgerà al Qube una serata africana dal titolo "L’Africa sul palco", organizzata da Chiama l’Africa in collaborazione con Yeelen ed altre associazioni e con il sostegno del Municipio Roma V. La serata prevede, a partire dalle 20, un ricco programma di eventi con la presentazione del romanzo Madre piccola di Cristina Alì Farah, proiezioni di film e documentari a cura di Yeelen, lo spettacolo teatrale Un giorno in Nigeria di Isola Quassud e un concerto di Tropical Sound (Capoverde) e Telmi Gnawa (Marocco), per finire con la selezione musicale a cura di Sekou Djabate. Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento, rimandiamo al sito di Chiama l’Africa (www.chiamafrica.it).
Info: 3338101150 - 065415730

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha