title_news_large
mercoledì 9 novembre 2011

Good Buy Roma al Nuovo Cinema Aquila

Sta per iniziare la quinta edizione del Visioni Fuori Raccordo Film Festival (24-26 novembre 2011), che si svolgerà al Nuovo Cinema Aquila di Roma per una tre giorni dedicata al cinema e alla periferia, con dieci documentari in concorso.
Tra i titoli in cartellone, segnaliamo Good Buy Roma (2011) di Gaetano Crivaro e Margherita Pisano: documentario autoprodotto su una faccia nascosta della capitale.
Abbandonato da anni, chiuso, protetto e minacciato da un alto muro spinato, ricoperto da tanta polvere, l’edificio di Via del Porto Fluviale 12 era un magazzino militare, di proprietà pubblica, uno di quei tanti scheletri che come funghi spuntano nel panorama cittadino. Era, perché oggi è qualcos’altro. Dal 6 giugno 2003 vivono lì circa 100 famiglie, provenienti da tre continenti. È così che in 8 anni la ex caserma è diventata non solo una casa, ma quasi una piccola città.

Vai al sito del festival

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha