title_news_large
mercoledì 7 dicembre 2011

Forte Fanfulla per il Rwanda

A partire da fine novembre il circolo Arci di Forte Fanfulla (via Fanfulla da Lodi 5) ospita una serie di iniziative organizzate da Arci Cultura e Sviluppo a sostegno del progetto che ARCS sta attualmente realizzando in Rwanda, insieme all’associazione locale Sevota, per la reintegrazione sociale e lavorativa delle donne e dei ragazzi orfani che soffrono di forti disagi psico-sociali.
Si raccoglieranno fondi a sostegno del progetto in Rwanda mercoledì 7 dicembre alle 21 con il film Munyurangabo di Lee Isaac Chung.
Il 14 dicembre, alle 20, Daniele Scaglione presenterà il suo libro Rwanda. Istruzioni per un genocidio. Ci sarà anche la mostra fotografica dei campi di lavoro organizzati da ARCS. La serata prevede cena solidale e dj set.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha