title_news_large
domenica 3 dicembre 2006

Desert Nights: cinema contro la desertificazione

È in corso a Roma Desert Nights - Tales From the Desert, rassegna internazionale promossa dalla Convenzione delle Nazioni Unite per la Lotta alla Desertificazione (UNCCD), nell’ambito dell’Anno Internazionale dei Deserti. Diretto da Irene Bignardi, il festival si svolge dall’1 al 7 dicembre alla Casa del Cinema.
Numerosi i titoli africani selezionati. Nella sezione Storie, da segnalare Daratt del ciadiano Mahamat-Saleh Haroun, Bamako del mauritano Abderrahmane Sissako, e Si le vent soulève les sables, della belga Marion Hänsel, tutti ospiti a Roma.
Diversi incontri con scrittori e intellettuali africani arricchiscono il programma della manifestazione, su cui torneremo con alcuni articoli nei prossimi giorni.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha