title_news_large
domenica 5 febbraio 2012

In Burkina Faso il cinema delle donne

"Donna, cinema e formazione professionale" è lo slogan scelto per la II edizione delle Giornate cinematografiche della donna africana, che si svolgeranno a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, dal 3 all’8 marzo prossimi. Alla manifestazione parteciperanno una cinquantina di cineaste e operatrici del settore del cinema, provenienti da una decina di paesi africani. L’iniziativa sarà gestita dai coordinatori del Festival panafricano del cinema e della televisione (Fespaco), che ogni anno si svolge proprio a Ouagadougou. "Le Giornate della donna africana", si legge in una dichiarazione inviata ai media locali, "hanno l’obiettivo di far conoscere a livello nazionale e internazionale le nuovo registe e attrici del continente, molte delle quali dispongono di talenti di primo ordine".
Fonte: AGIAFRO

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha