title_news_large
mercoledì 8 febbraio 2012

In scena: Italia...la mia Africa

Da giovedì 9 a domenica 12 febbraio arriva a Roma, presso il Teatro Italia (via Bari 18), la Compagnia Mvula Sungani che si esibirà in Italia...la mia Africa, con le coreografie e la regia di Mvula Sungani.
Lo spettacolo ripercorre la cultura italiana, contaminandola con i suoni e le suggestioni di origine africana. I linguaggi scelti dall’autore sono la danza, la musica e la parola; l’essenza dello spettacolo è la contaminazione tra la danza moderna e quella etnica, tra la musica “colta” e quella popolare, tra i corpi scultorei dei danzatori e le voci suadenti dei cantanti, l’obiettivo è quello di far suonare i corpi e danzare le voci.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha