title_news_large
mercoledì 22 febbraio 2012

Festa araba alla Biblioteca Quarticciolo

Il Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma inaugura giovedì 23 febbraio alle ore 17.30 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, la nuova sezione di libri in lingua araba, rivolta agli adulti e ai ragazzi. I libri si potranno prendere in prestito gratuitamente con una semplice iscrizione in biblioteca.

Per l’inaugurazione di giovedì 23, tanti gli interventi in biblioteca (Via Castellaneta 10) e a teatro (Via Ostuni 8): un laboratorio di serigrafia sul tema della calligrafia araba a cura di Else edizioni (ore 17.30); incontro con Isabella Camera d’Afflitto, Università La Sapienza di Roma: “La primavera araba vista dagli scrittori” (ore 19); spettacolo-laboratorio teatrale Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio tratto dall’omonimo romanzo di Amara Lakhous, riduzione e regia di Silvana Mariniello (ore 20); concerto di musica araba di Nour Eddine Fatty, cantante, musicista e coreografo di origini berbere (ore 20.45); buffet di cucina araba (ore 19.30).
Ingresso gratuito.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha