title_news_large
venerdì 25 maggio 2012

Tunisia: il cinema prima della Rivoluzione

Verrà presentato questa sera (25 maggio, ore 20.30) al Museo Nazionale del Cinema di Torino, presso il Cinema Massimo nella Sala Incontri della Bibliomediateca, il libro Dall’altra riva: il cinema tunisino a cura di Gina Annunziata (edizione Quaderni di Cinemasud, 2012). Insieme all’autrice, interviene il nostro Leonardo De Franceschi (Università Roma Tre). Introduce Sonia Del Secco (Museo Nazionale del Cinema).
A seguire, verrà proiettato il film Making of di Nouri Bouzid (TUNISIA/FRANCIA/GERMANIA 2006, 120’, col.), uno dei padri del nuovo cinema tunisino.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha