title_news_large
martedì 13 novembre 2012

Il cinema delle donne africane a Madrid

Una tavola rotonda sulle "Donne africane nel cinema" si terrà il 15 novembre a Madrid nella Sala Berlanga dell’Istituto Bunuel, in collaborazione con la Fundacion Mujeres por Africa e la Escuela de Cinematografia y del Audiovisial de la Comunidad de Madrid (ECAM).
La serata si aprirà alle 18.30 (a ingresso libero) con la proiezione del film Imani della regista ugandese Caroline Kamya, sceneggiato dalla sorella Agnes Kamya, presentato a Berlino 2010, al Durban Film Festival e al FCAT di Tarifa.
A seguire la tavola rotonda, a cui parteciperanno, accanto alle due cineaste, anche Guadalupe Arensbourg, specialista di cinema africano, Ines Paris, direttrice dell’Istituto Bunuel, Maria Teresa Fernandez de la Vega, presidentessa della Fondazione Mujeres por Africa, e Gonzalo Salazar Simpson, direttore della ECAM.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha