title_news_large
venerdì 28 dicembre 2012

Beasts of the Southern Wild a Capri

Beasts of the Southern Wild sarà presentato il 1° gennaio, in anteprima italiana, a Capri, Hollywood. All’opera di Benh Zeitlin è stato attribuito il Capri Award - Film Sorpresa dell’Anno per ’l’originalità ed unicita" già apprezzati dal presidente Usa Barack Obama, come racconta l’anchorwoman Oprah Winfrey, che lo ha descritto come un film "emozionante, magico, una vera opera d’arte".
Atteso nelle sale italiane a febbraio, per iniziativa di Claudia Bedogni e della Satine Film, l’opera è stata lanciata dal Sundance di Robert Redford dove ha vinto il Gran Premio della Giuria. Time Magazine e Entertainment Weekly lo hanno definito subito uno dei dieci migliori film dell’anno.
Protagonista la piccola Quvenzhané Wallis nel ruolo commuovente di Hushpuppy una bambina di cinque anni che vive con il padre nella comunità Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano alla vigilia di una catastrofe epocale.
Già Caméra d’Or al Festival di Cannes, ha vinto tra l’altro il Gotham Award (Miglior Regista Esordiente), il Premio Fipresci, il Grand Prize (Miglior Film) ed il Premio Cartier Revelation (Miglior regista esordiente) al Festival di Deauville, il Premio del Pubblico al Los Angeles Film Festival, il Premio Rivelazione al London Film Festival e ha ottenuto 4 candidature agli Spirit Awards.
Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha