title_news_large
lunedì 7 gennaio 2013

Miracolo a Sant'Anna su Rai Tre

Sarà trasmesso questa sera alle 21.05 su Rai Tre il film Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee, che racconta la storia dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema perpetrato dalle SS, visto con gli occhi e i ricordi di un bambino.

Nel film, quattro soldati afroamericani appartenenti alla 92ª Divisione Buffalo e impegnati nella Campagna d’Italia intrecciano le loro storie con quelle della gente comune, dei partigiani, dei soldati americani e tedeschi e dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, antecedente alle vicende del film, ma collegato ad esso.

L’eccidio di Sant’Anna di Stazzema è avvenuto il 12 agosto 1944, quando le SS uccisero più di 900 persone, in maggior parte donne e bambini.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha