title_news_large
martedì 8 gennaio 2013

Reading sulle migrazioni al Circolo

Domenica 20 gennaio al Circolo degli Artisti di Roma, alle ore 21, PRIME presenta "Con i piedi per terra": musical e reading sulle migrazioni curato da Arianna Dell’Arti con testi tratti dal libro del Centro Astalli "Terre senza promesse. Storie di rifugiati in Italia".
Questo libro raccoglie le voci di uomini e donne, persone normali costrette loro malgrado a vivere esperienze straordinarie, a lasciare la loro casa, il loro Paese, la loro famiglia per ricominciare da zero in una terra straniera. Alcuni di loro hanno avuto la forza e il coraggio di raccontare la propria storia, i viaggi disumani, le minacce e le torture subite, descrivendo com’era la loro vita prima della fuga e cosa hanno trovato qui in Italia.
PRIME Italia è un’associazione di volontariato nata nel 2009 con l’intento di contribuire al soddisfacimento dei bisogni primari dell’uomo. Promuove l’integrazione e l’uguaglianza in Italia nei confronti dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati. Impegnandosi affinché possano ritrovare la loro autonomia e libertà.

Domenica 20 gennaio, ore 21
Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha