title_news_large
domenica 24 febbraio 2013

Idris Elba sarà Nelson Mandela

Dopo il meritato Golden Globe, ottenuto per la bella perfomance nella serie BBC Luther, Idris Elba preannuncia un nuovo importantissimo ruolo in arrivo ad arricchire la sua luminosa carriera attoriale.
La Weinstein Company ha infatti acquistato i diritti di “Mandela: Long Walk To Freedom“, autobiografia scritta nel 1995 dallo stesso presidente sudafricano, e l’attore afroinglese sarà il protagonista del film Long Walk to Freedom, biopic tradizionale sulla vita di Mandela, dall’infanzia al giuramento come presidente, passando ovviamente per la lotta contro l’Apharteid e la lunga prigionia. Justin Chadwick (L’Altra Donna del Re) sarà il regista, e le riprese inizieranno il 26 maggio per 15 settimane programmate, e si svolgeranno proprio in Sud Africa.
Il progetto, i cui diritti basati sull’autobiografia di Mandela sono stati acquistati addirittura 15 anni fa, ha il pieno supporto della famiglia di Mandela stesso, delle associazioni umanitarie a lui legate e del Nelson Mandela Centre of Memory.
La Pathé ha già acquistato i diritti per la distribuzione del film in Europa, mentre si attende un compratore per il mercato americano.

Maria Coletti

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha