title_news_large
domenica 24 febbraio 2013

Idris Elba sarà Nelson Mandela

Dopo il meritato Golden Globe, ottenuto per la bella perfomance nella serie BBC Luther, Idris Elba preannuncia un nuovo importantissimo ruolo in arrivo ad arricchire la sua luminosa carriera attoriale.
La Weinstein Company ha infatti acquistato i diritti di “Mandela: Long Walk To Freedom“, autobiografia scritta nel 1995 dallo stesso presidente sudafricano, e l’attore afroinglese sarà il protagonista del film Long Walk to Freedom, biopic tradizionale sulla vita di Mandela, dall’infanzia al giuramento come presidente, passando ovviamente per la lotta contro l’Apharteid e la lunga prigionia. Justin Chadwick (L’Altra Donna del Re) sarà il regista, e le riprese inizieranno il 26 maggio per 15 settimane programmate, e si svolgeranno proprio in Sud Africa.
Il progetto, i cui diritti basati sull’autobiografia di Mandela sono stati acquistati addirittura 15 anni fa, ha il pieno supporto della famiglia di Mandela stesso, delle associazioni umanitarie a lui legate e del Nelson Mandela Centre of Memory.
La Pathé ha già acquistato i diritti per la distribuzione del film in Europa, mentre si attende un compratore per il mercato americano.

Maria Coletti

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha