title_news_large
lunedì 1 aprile 2013

Serate di cinema all'Accademia d'Egitto

Segnaliamo la rassegna "Egitto: la hollywood d’Oriente" in programma all’Accademia d’Egitto (Via Omero, 4 - Roma), dal 4 al 10 aprile.
Si apre giovedì 4 alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica "I favolosi anni del cinema egiziano" a cura di Mohamad Bakr. Alle 19, seguirà la proiezione de Il destino (1997), film ispirato alla figura di Averroè, che ha dato la notorietà internazionale al grande Youssef Chahine.

Si prosegue tra incontri e proiezioni il 5, il 6, l’8 e il 10 aprile con altrettanti appuntamenti in compagnia soprattutto di Chahine, di cui verranno riproposti Adieu Bonaparte (1985), la coproduzione franco-egiziana con Michel Piccoli protagonista, e due titoli della quadrilogia autobiografica di Alessandria.

Info: accademiaegitto.com

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha