title_news_large
lunedì 11 giugno 2007

Al via l'Arab Film Festival di Rotterdam

Mercoledì 13 giugno prenderà il via la 7a edizione dell’ Arab Film Festival Rotterdam (13-17 giugno): Making of (2006) diel tunisino Nouri Bouzid, già trionfatore all’ultimo Tribeca Film Festival, sarà il film d’apertura di questa edizione.
Durante i cinque giorni dell’Arab Film Festival Rotterdam si proietteranno i film per le quattro sezioni in competizione, tra i quali figurano molti titoli africani, e ci saranno inoltre due eventi speciali: un tributo all’egiziana Marianne Khoury, produttrice, ma anche regista e sceneggiatrice, con la proiezione di Closed Doors (1999) di Atef Hatata e Araq el Balah (Date Wine, 2001), di Radwan Al Khashif e Greating to Mahfood Abdelrahman con il film Hailm (2006) di Cherif Arafa.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha