title_news_large
mercoledì 3 luglio 2013

Andalusia Amore Mio al Maratea Film Festival

Al via, dal 7 al 10 luglio, la quinta edizione del Maratea Film Festival, quest’anno dedicato al Cinema che verrà, ovvero, come spiega il direttore artistico Gianni Celata, alle ’’anteprime del filone cross over art house: film di qualità che guardano al grande pubblico’’.
Tra i film italiani in cartellone, non poteva mancare Italian Movies di Matteo Pellegrini, mentre tra i titoli internazionali troviamo Andalousie Mon Amour, primo lungometraggio del regista marocchino Mohamed Nadif.
Nel film Andalousie Mon Amour, Said e Amine sono due giovani studenti di Casablanca che sognano d’ andare a vivere in Andalusia, per questo decidono d’allontanarsi di nascosto da casa. I due ragazzi giungono in un piccolo villaggio del Marocco settentrionale e con l’aiuto d’ un insegnante del luogo, prendono una barchetta per poter raggiungere la costa europea. I giovani fanno naufragio, ma mentre Amine si ritrova sulla costa da cui erano partiti, Said finisce per approdare ad un lido spagnolo. Ma c’è qualcosa di questa Andalusia che non convince Said e nel frattempo Amine constata degli strani avvenimenti nel villaggio marocchino...

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha