title_news_large
mercoledì 17 luglio 2013

Esce in Francia Aya de Yopougon

Esce oggi nelle sale francesi Aya de Yopougon di Marguerite Abouet et Clément Oubrerie, lungometraggio d’animazione tratto dall’omonimo fumetto che nel 2006 è stato premiato al Festival de Bande-Dessinée d’Angoulême.

Aya de Yopougon racconta le avventure di Aya una giovane ragazza che vive nel quartiere popolare di Yopougon ad Abidjan: Aya è diligente e divide la sua vita tra lo studio, la sua famiglia e il divertimento con le sue due migliori amiche, Adjoua et Bintou.

Il film, ambientato in una perfetta cornice anni’70, è stato curato nei dettagli, dalla colonna sonora (Super Mama Djombo, Ottawan, Maître Bazonga, Bembeya Jazz National) fino al doppiaggio affidato interamente ad attori africani. La voce di Aya, ad esempio, è quella di d’Aïssa Maïga, attrice protagonista del film di Abderrahmane Sissako, Bamako.

Fonte: http://weloveafricanfilms.blogs.courrierinternational.com/

Alice Casalini

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha