title_news_large
domenica 22 settembre 2013

Per un corto sull'immigrazione in Francia

Il GREC (Groupe de recherches et d’essais cinématographiques) e il Musée de l’histoire de l’immigration di Parigi promuovono la realizzazione di un cortometraggio (doc, finzione, sperimentale...) sui temi dell’immigrazione in Francia. A fare domanda di selezione, fino al 20 ottobre, possono essere registi esordienti o all’opera seconda. L’iniziativa, che vede coinvolta anche la rivista Hommes & Migrations, comprende altresì una residenza, e mira alla realizzazione di un film che accompagni la mostra Frontières, la cui apertura è prevista nel 2015.

Info: histoire-immigration.fr

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha