title_news_large
domenica 22 settembre 2013

Per un corto sull'immigrazione in Francia

Il GREC (Groupe de recherches et d’essais cinématographiques) e il Musée de l’histoire de l’immigration di Parigi promuovono la realizzazione di un cortometraggio (doc, finzione, sperimentale...) sui temi dell’immigrazione in Francia. A fare domanda di selezione, fino al 20 ottobre, possono essere registi esordienti o all’opera seconda. L’iniziativa, che vede coinvolta anche la rivista Hommes & Migrations, comprende altresì una residenza, e mira alla realizzazione di un film che accompagni la mostra Frontières, la cui apertura è prevista nel 2015.

Info: histoire-immigration.fr

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha