title_news_large
domenica 29 settembre 2013

Idris Elba ancora nei panni di Hemdall

La stampa specializzata e specie quella attenta a tutto quanto si muove intorno alla Black Hollywood ha commentato positivamente l’uscita del character poster di Idris Elba/Hemdall, tra i protagonisti dell’atteso Thor: Il mondo delle tenebre, in uscita negli Stati Uniti l’8 novembre e in Italia il 20. Si ricorderà che a suo tempo la scelta dell’attore afroinglese nel ruolo di un eroe nordico della Marvel, compiuta evidentemente a cavallo tra ragioni dell’arte, dell’industria e di una good policy sul piano dell’attorialità (è nota la battaglia di diverse generazioni di neri per imporre il "blind casting") aveva suscitato diverse perplessità nello zoccolo più conservatore dell’audience.

I dirigenti della Marvel Studios hanno non solo confermato la loro scelta, ma hanno per così dire raddoppiato, inserendo nel cast anche Adewale Akinnuoye-Agbaje, attore anglonigeriano affermatosi peraltro come modello inizialmente a Milano, e con ormai alle spalle decine di ruoli tra cinema (La cosa, G.I. Joe - La nascita dei Cobra) e televisione (era il Mr. Eko della serie di culto Lost). Il ruolo è quello di uno degli antagonisti di Thor, il malvagio Kurse.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha