title_news_large
mercoledì 13 giugno 2007

San Francisco Black Film Festival

Il 7 giugno The Front Line (id., 2006) di David Gleeson ha aperto la 9a edizione del SFBFF (San Francisco Black Film Festival). Il festival nasce nel 1998 con lo scopo di celebrare il cinema afroamericano, proponendo una riflessione sulla cultura africana e sui temi legati alla diaspora. La 9a edizione si presenta ricca di eventi: oltre alla competizione c’è una sezione dedicata ai ragazzi, Urban Kidz Film Series, e l’incontro con il critico ERNEST HARDY, autore di 1,001 Movies You Must See Before You Die e Blood Beats: Vol. 1 Demos, Remixes & Extended Versions. Inoltre il 16 giugno è previsto l’incontro Film & Music Conference.
Il SFBFF terminerà il 17 giungo con la proiezione di Premium (id., 2006) di Pete Chatmon.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha