title_news_large
domenica 27 ottobre 2013

L'Africa in Italia lunedì mattina su Radio3

Domattina, lunedì 28, intorno alle 11, per Radio3 Mondo, Anna Maria Giordano presenterà il libro L’Africa in Italia (Aracne Editrice, 2013) alla presenza del curatore Leonardo De Franceschi, presente in studio in diretta radiofonica. Sarà l’occasione per fare il punto su come il cinema italiano sta raccontando Africa, africani e afrodiscendenti e su come i cineasti africani di nascita o d’origine stanno vivendo questo momento di crisi complessiva dell’industry cinematografica. L’incontro sarà movimentato dall’incursione telefonica di un ospite d’eccezione, tra i dieci cineasti intervistati nel volume. La trasmissione è ascoltabile anche in streaming (qui).

[a cura della redazione]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha