title_news_large
domenica 3 novembre 2013

Profezia-L'Africa di Pasolini a Udine

In occasione della ricorrenza della tragica morte di Pier Paolo Pasolini (avvenuta il 2 novembre 1975), il Visionario di Udine e Cinemazero di Pordenone ricordano il grande poeta con la proiezione speciale di Profezia. L’Africa di Pasolini. Il film di Gianni Borgna ed Enrico Menduni, presentato in anteprima mondiale nella sezione Venezia Classici, sarà proiettato domani lunedì 4 novembre alle 20.00 a Udine e martedì 5 novembre alle 21.15 a Pordenone, dove Angela Felice - direttrice del Centro Studi Pasolini di Casarsa - introdurrà la serata.

Profezia racconta il rapporto poetico, intellettuale e politico tra il grande friulano e il continente africano, meta costante negli anni di viaggi e ispirazione. Vi rimandiamo alla nostra recensione.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha