title_news_large
giovedì 14 giugno 2007

Hollywood Black Film Festival Awards

Il 10 giugno si è conclusa l’ottava edizione dell’ Hollywood Black Film Festival LA (5-10 giugno 2007). Il trionfatore dell’edizione 2007 per la sezione lungometraggi è stato I’m Through With White Girls di Jennifer Sharp, per la sezione cortometraggi il primo premio è stato assegnato a F*uck You, Pay Me! scritto e diretto da Christopher & William Derrick, mentre per Soulmate di Andrea Wiley ha vinto il premio come miglior documentario.
Il vero trionfatore dei questa ottava edizione del HBFF è stato probabilmente Sister’s Keeper di Kent Faulcon che ha vinto il premio del pubblico. Sono stati poi assegnate molte menzioni speciali e molti altri premi sono stai consegnati per le varie sezioni del festival tra cui il premio per il miglior film di animazione a Hazel Hips di Kobina Yankah e quello per il miglior film della sezione studenti a Behind the Pretty Door di Bobby Boermans. L’appuntamento è ormai alla nona edizione.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha