title_news_large
domenica 8 dicembre 2013

L'Africa in Italia alla Sapienza di Roma

Nell’ambito degli Incontri sul tema "Postcoloniale italiano tra letteratura e cinema", organizzati da Franca Sinopoli (Università di Roma La Sapienza), presso la ex-Facoltà di Lettere e Filosofia (aula V), il 12 dicembre alle ore 16 si terrà un incontro con il nostro Leonardo De Franceschi per la presentazione del volume L’ Africa in Italia: per una controstoria postcoloniale del cinema italiano (Aracne, 2013). Interverranno Maria Grazia Negro (Università di Istanbul) e Simone Brioni (University of Warwick).

Per info sugli altri eventi previsti nell’ambito degli Incontri sul tema "Postcoloniale italiano tra letteratura e cinema", vi rinviamo alla pagina di Sinopoli (qui).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha