title_news_large
venerdì 22 giugno 2007

Kevin Aduaka a Pesaro 2007

La 43a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si svolegrà dal 24 giungo al 2 luglio 2007.
Tre le sezioni del festival (Concorso Pesaro Nuovo Cinema, Cinema In Piazza e Sos Europa Doc.) alle quale si aggiungono retrospettive, incontri e rifelssioni sui nuovi linguaggi e il 21° Evento Speciale dedicato a Luigi Comencini.
Nel variegato panorama di Pesaro l’Africa è rappresentata nel Concorso dal film esordio di Kevin Aduaka, Elvis Pelvis (2006) che verrà proiettato, alla presenza del regista, il 30 giugno alle 18,15 al Tataro Sperimentale, sala 1. Elvis Pelvis, dopo la sua presentazione all’ultima edizione della Berlinale, continua il suo tour nei festival internazionali tra cui il DIFF e ora la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema a Pesaro.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha